Sommario delle sezioni presenti


torna su

Notizie dal Comune

26.05.2014 - Concorso fotografico Scatto Vincente - 11ma Tappa Giro d'Italia

Il Giro d'Italia a Savona continua con il concorso fotografico dedicato alla giornata savonese della corsa rosa: Scatto Vincente, in palio la “Bici rosa” di Olmo



La città ha ancora negli occhi e nel cuore la splendida giornata del Giro d'Italia a Savona: una giornata di festa per tutti, una tappa straordinaria dal punto di vista agonistico, una bella cartolina della città in tutte le sue varie espressioni, che ora rivivranno ancora nel concorso fotografico “scatto Vincente” che mette in palio la “Bici rosa” di Olmo. Una festa piena di colori, una manifestazione sportiva coinvolgente e una sfida  organizzativa che la città di Savona ha vinto in tutto per tutto. Il Giro d'Italia e la sua undicesima tappa hanno lasciato un ricordo forte nella memoria delle persone che, mercoledì 21 maggio, hanno visto una Savona diversa. Senza auto, piena di gente e con la voglia di essere protagonista. Sulla scia degli eventi che hanno accompagnato il passaggio della gara, il Comune di Savona organizza il concorso "Lo scatto Vincente", dove i protagonisti sono i savonesi. Le immagini e i momenti che, attraverso gli occhi degli spettatori, raccontano Savona.
Le vie, il pubblico, i ciclisti, i monumenti, le strutture. Saranno le persone a decidere, con  la votazione online, sul sito www.savonagraffiti.it quale foto, più di altre, rappresenta quel giorno in rosa, che rimarrà nella memoria della città per lungo tempo.
Il concorso è libero, per partecipare basta inviare la propria foto a redazione@savonagraffiti.it entro e non oltre la mezzanotte di lunedì 26 maggio 2014. La premiazione del vincitore si terrà il 3 giugno 2014 alle ore 11,30 in Comune a Palazzo Sisto presso la Sala Giunta dove gli Assessori Luca Martino e Sergio Lugaro consegneranno all'autore della foto più votata la mitica “Bici rosa” di Olmo.