Gli appuntamenti in cittą

Una didattica per tutti con le mappe - Fase 3

alle ore 08:15

il 18.04.2015 - Sala della Sibilla, Fortezza del Priamar, Savona

Giunge alla fase 3 il progetto attivato, primo in Italia, nell'anno scolastico 2012/2013 in collaborazione con il Comune di Savona, l'Ufficio Scolastico Provinciale e l'Associazione Italiana Dislessia sezione di Savona, la Cooperativa Anastasis di Bologna e i Rotary Club Savona, Alassio, Albenga, Varazze Riviera del Beigua, basato su questa idea centrale: un insegnamento che tenga conto dei diversi stili di apprendimento degli studenti facilita il raggiungimento degli obiettivi didattici ed educativi, favorendo in generale tutti gli alunni.
Sabato 18 aprile, a partire dalle ore 8.15, una giornata aperta alla cittadinanza, ad ingresso gratuito, che vedrą, in apertura, l'intervento di Isabella Sorgini, Assessore Promozione Sociale e Pubblica Istruzione del Comune di Savona.
Il service, attivo nel triennio 2012-2015, ha valenza provinciale con il coinvolgimento di 268 classi dalla scuola Primaria alla Scuola Secondaria di 2° Grado per un totale di circa 7.000 alunni.
Info e programma in allegato.