13 ottobre 2015 - Esiti Processo di valutazione Dirigenti e Segretario Generale - Anno 2014

Sommario delle sezioni presenti


torna su

13 ottobre 2015 - Esiti Processo di valutazione Dirigenti e Segretario Generale - Anno 2014

Sono pubblicati online, nella sezione del nostro sito Internet dedicata alla Trasparenza, gli esiti del processo di valutazione per l'anno 2014 riferito al Segretario Generale (Dott. Vincenzo Filippini e Dott.sa Lucia Bacciu, che si sono avvicendati nel ruolo, durante l'anno in oggetto), ai dirigenti e alle posizioni organizzative, facenti parte del personale del Comune di Savona.
Ricordiamo che il sistema di valutazione segue un obbligo discendente dalla pubblicistica vigente, in particolare dal D.Lgs. n. 150/2009 (c.d. Decreto Brunetta), che ha soppiantato il previgente sistema incentrato solo sui CCNL ed è basato sul principio della meritocrazia: si premia chi ha dato di più in termini prestazionali.
Il personale è valutato sulla base di apposite schede/griglie, connesse ai risultati rendicontati negli strumenti di gestione dell’anno precedente: tali strumenti sono assistiti da garanzia di terzietà, in quanto sono oggetto di preventivo parere del Collegio dei Revisori (PEG) e di validazione da parte del NIV (Piano Performance e Piano Obiettivi e Strategici), sia in fase predispositiva che rendicontativa.
Per ogni ulteriore informazione, invitiamo a leggere la nota sul Sistema di Valutazione.