Settore Pianificazione Territoriale e Sistemi Informativi

Sommario delle sezioni presenti


torna su

Servizi Comunali

Settore Pianificazione Territoriale e Sistemi Informativi

 

 

DIRIGENTE
Arch. Giovanna Macario


ORARI DI APERTURA
Martedi e Giovedì 10.00 - 12.30

 

 

-----------------------------------------

A seguito delle misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, si comunica che, i termini indicati nelle comunicazioni di richiesta integrazioni inviate, sono da intendersi sospesi alla data del 23 febbraio 2020 e ricominceranno a decorrere dalla data di conclusione dell'emergenza.

 

Si comunica inoltra che sono da ritenersi sospesi, a seguito dell'art. 103 del Decreto Legge 17 marzo 2020 n.18 , tutti i termini nei procedimenti amministrativi e gli effetti degli atti amministrativi in scadenza.

----------------------------------------

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


_____________________________________________________________________________

 
A partire dal giorno 02/12/2019 per tutti i procedimenti attivi sul portale Istanze Online verrà attivato il sistema di pagamento PagoPA 
 

Dal momento dell’attivazione, i pagamenti delle istanze on-line devono essere effettuati soltanto tramite PAGOPA. Per chi non vorrà utilizzare la carta di credito sarà attiva la funzione di stampa del bollettino per pagare in Posta, dai Tabaccai, presso gli sportelli Bancari e presso i circuiti Bancomat abilitati.

 

______________________________________________________________

Con delibera del Consiglio Comunale del 13 Novembre 2017 è stato approvato il nuovo Regolamento Edilizio.

 

Il Regolamento edilizio è in vigore dal 13 novembre 2017.

 

Si informa che, come disposto dall'articolo 94 del Regolamento le nuove disposizioni si applicano alle seguenti tipologie di pratiche:

  • ai progetti già presentati tramite SCIA o CILA o altra richiesta che comporti il rilascio del titolo abilitativo espresso  presentate successivamente all'entrata in vigore del Regolamento
  • ai progetti già presentati, per i quali non sia ancora rilasciato il permesso di costruire o altro titolo abilitativo espresso da rilasciarsi ad esito di procedimento di competenza dello Sportello Unico per le Attività Produttive o di altra amministrazione all'uopo preposta dalla normativa vigente

____________________________________________________________________________
 

 

Per la consultazione interattiva della cartografia, dei vincoli territoriali e dello strumento urbanistico comunale (PUC) attivare il link sottostante:

 

Cartografia Comune Savona


Nella barra degli strumenti della pagina di visualizzazione è presente una guida all'utilizzo del sistema.
Si informano tutti gli utenti che la cartografia pubblicata è in corso di implementazione e miglioramento e che pertanto saranno a breve disponibili nuovi livelli e aggiornamenti. Il sito è in via di manutenzione, ci scusiamo per gli eventuali disagi.



______________________________________________________________________________

 

 

Dal 1 GIUGNO 2015 è OBBLIGATORIA la presentazione on line per l'invio digitale delle SCIA ,delle CILA e delle COMUNICAZIONI AI SENSI DELL'ART. 22 DELLA LR 16/08 per la presentazione occorre attivarsi dal link sottostante.
 

Istanze on line - Sportello Unico per l'Edilizia


Dal 1 giugno 2015 non verranno più accettate presentazioni, relativamente alle suddette pratiche, in forma cartacea o inoltrate con altro mezzo anche se digitale.

Tutte le pratiche già in corso in forma cartacea potranno essere portate a termine sia con la metodologia con cui sono state iniziate sia tramite l'utilizzo del portale per la presentazione on line.



_________________________________________________________________________________________