Descrizione
La procedura di selezione per il “Servizio Civile Universale” è prevista per il giorno 19-05-2026, alle ore 15:00 presso la sede dei Servizi Sociali del Comune di Savona – via Quarda Inferiore n. 4– secondo piano.
L'aspirante volontario dovrà essere munito di un documento di identità in corso di validità.
La procedura prevede un colloquio tenuto da selettore accreditato, durante il quale saranno valutati i seguenti aspetti:
- conoscenza delle finalità del servizio civile e del progetto da parte del candidato
- esame generale della motivazione
- capacità di relazione e profilo attitudinale.
Prima del colloquio di selezione al candidato sarà comunicato il punteggio relativo alla valutazione dei propri titoli ed esperienze indicati in fase di presentazione della domanda.
Si riportano qui di seguito alcune informazioni:
- le graduatorie saranno pubblicate a partire dal 6 luglio 2026
- il progetto ha durata di 12 mesi con avvio previsto nel mese di settembre 2026
- è richiesto un impegno medio di 25 ore settimanali su 5 o 6 giorni lavorativi (non è consentito svolgere attività di servizio su 4 giorni)
- Il compenso mensile è di € 519,47
- è obbligatorio un percorso formativo.
Per informazioni contattare il Settore Attività Sociali ed Educative - Servizio Promozione sociale al n. 01983105500 o via mail servizi.social@comune.savona.it
Ultimo aggiornamento: 4 maggio 2026, 13:45