Descrizione
Il 22 e 23 maggio 2025 il Comune di Savona ospiterà due incontri pubblici per presentare i bandi Semi di Futuro 0-6 e Semi di Futuro 6-19, promossi nell’ambito dell’iniziativa Città dell’Educazione Savona, con l’obiettivo di potenziare il sistema educativo locale e promuovere il benessere delle nuove generazioni.
Gli eventi si svolgeranno in presenza presso il Palazzo Civico del Comune di Savona (primo piano Sala Rossa/Sala Consiglio).
Programma
22 maggio 2025, ore 14:30–16:30 – Presentazione del bando Semi di Futuro 0-6, proposte educative e di cura nella prima infanzia, con scadenza 30 maggio 2025.
23 maggio 2025, ore 9:30–11:30 – Presentazione del bando Semi di Futuro 6-19 che si rivolge invece alla fascia 6-19 anni, promuovendo benessere, partecipazione e percorsi scolastici/educativi inclusivi. Scadenza 20 maggio 2025.
Entrambi i bandi rientrano in una strategia condivisa per rafforzare la comunità educante, favorendo collaborazioni tra amministrazioni, scuole, famiglie e Terzo Settore.
I progetti selezionati saranno accompagnati da un percorso di formazione e capacity building, con il supporto di esperti ed enti di ricerca, per valorizzare le competenze e costruire una visione educativa condivisa a livello locale.
Gli incontri, organizzati da Fondazione Compagnia di San Paolo e Fondazione De Mari CR Savona in collaborazione con il Comune di Savona e l’Ufficio Scolastico Territoriale, saranno l’occasione per approfondire contenuti, obiettivi e modalità di partecipazione ai due bandi, in dialogo diretto con scuole, enti del Terzo Settore e altri attori del territorio.
A chi è rivolto
A chi abbia interesse a partecipare ai bandi Semi di Futuro, per comprendere e approfondire contenuti, obiettivi e modalità di partecipazione.
Date e orari
22 mag
23
mag
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 19 maggio 2025, 11:58