1156775469

chi contattare in Comune:  Servizi Demografici e URP

 

A seguito dell'entrata in vigore dell'art. 15 della legge 183/2011 le Pubbliche Amministrazioni e gli esercenti pubblici servizi non possono più richiedere o rilasciare certificazioni ad altri Enti pubblici (Art. 43 del DPR n.445/2000: "le amministrazioni pubbliche e i gestori di pubblici servizi sono tenuti ad acquisire d’ufficio le informazioni oggetto delle dichiarazioni sostitutive di cui agli articoli 46 e 47, nonché tutti i dati e i documenti che siano in possesso delle pubbliche amministrazioni, previa indicazione, da parte dell’interessato, degli elementi indispensabili per il reperimento delle informazioni o dei dati richiesti, ovvero ad accettare la dichiarazione sostitutiva prodotta dall’interessato").

Il servizio è attivo solo per le Pubbliche Amministrazioni accreditate.

Link  accesso portale verifiche anagrafiche

Le informazioni relative ai cittadini residenti nel Comune di Savona possono essere richieste solo ed esclusivamente via e-mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ai fini dell’accertamento d’ufficio di cui all'articolo 43, dei controlli di cui all'articolo 71 è possibile procedere alla stipula di convenzioni quadro disciplinate dal Codice dell'Amministrazione Digitale.

Il Comune di Savona è in grado di attivare, previa convenzione, e senza alcun costo, i collegamenti telematici necessari per la diretta verifica, tramite web, dei dati anagrafici.

L'Ente pubblico interessato al collegamento telematico con l'anagrafe può rivolgere apposita richiesta al Dirigente del Settore Servizi Demografici e Provveditorali scrivendo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Manuale accesso portale

Documenti
  • 11 Aprile 2024