2061267902

 

 

Il Comune di Savona sta gradualmente rendendo disponibili i propri servizi tramite l’app IO

Cos'è e a cosa serve

IO è l’app dei servizi pubblici che ti permette di interagire in modo semplice e sicuro con le Pubbliche Amministrazioni italiane, locali o nazionali, direttamente dal tuo smartphone.

 

Su IO trovi:

  • messaggi puoi ricevere messaggi e avvisi di scadenze, con la possibilità di archiviarle e aggiungerle nel calendario personale
  • pagamenti puoi effettuare pagamenti di servizi e tributi direttamente dall’app in pochi secondi - IO, infatti, integra pagoPA, il sistema per eseguire i pagamenti verso la Pubblica amministrazione in modo semplice, certo e trasparente. Con IO puoi pagare direttamente la fattura che ricevi a casa, inquadrando il codice QR riportato sul bollettino o inserendo a mano il codice avviso indicato sull’avviso di pagamento, e in alcuni casi ricevere direttamente sull' app l'avviso di pagamento anzichè il cartaceo. IO ti permette anche di salvare in modo sicuro i tuoi metodi preferiti di pagamento (carte di credito e, presto, anche bancomat, paypal e altri)
  • servizi puoi indicare le aree geografiche di tuo interesse per essere sempre informato sui nuovi servizi in arrivo in quel Comune o in quella Regione.

 

Come funziona

IO è scaricabile gratuitamente su Android (Play store) e IOS (App store).  Per accedere basta essere in possesso dell’identità digitale SPID o CIE.

Il Comune di Savona  è presente su IO con questi servizi che troverai operativi sull' App Io al seguente link : https://io.italia.it/enti/comune-di-savona/

 
 

 

 

 

torna all'inizio del contenuto