1682133805

Savona è ricca di molte realtà sportive ed offre la possibilità di praticare le più disparate discipline sportive.

In città esistono molti impianti pubblici, ma anche diverse palestre private oltre che la possibilità di praticare sport negli spazi aperti, dagli sport del mare alla podistica, al ciclismo, all'escursionismo, alle discipline olistiche, le arti orientali, il corpo libero, il calisthenics e altro ancora.
Come Amministrazione crediamo di svolgere un servizio per i cittadini e anche per le Società, realizzando un censimento dei soggetti esistenti e dell'attività che viene svolta. Un'indagine che ci consenta di sapere quali e quante società operano a Savona, quali discipline svolgano, che tipo di corsi organizzino, per quali fasce d'età, se svolgano attività per i diversamente abili e altre informazioni ancora.
Per realizzare l'indagine abbiamo bisogno della collaborazione di tutti. In qualche caso, fornirci le risposte che chiediamo può comportare un qualche sacrificio, perché esistono molte ASD o EPS con offerte articolate e complicate da descrivere.
Tuttavia, questa iniziativa ci consentirà di avere un quadro chiaro delle attività che si svolgono a Savona e ci offrirà anche la possibilità di utilizzare questi dati, nel modo che verrà eventualmente concordato in seguito, per offrire ai cittadini un servizio che serva a far conoscere le opportunità che offre loro la città, ad esempio quali corsi per diversamente abili esistano, quali società offrano la possibilità di praticare sport a livello non agonistico, quali opportunità ci siano di praticare sport per over 60 o 70 ed altro ancora. per questo confidiamo nella collaborazione di tutti voi

al fine di procedere con quanto sopra, è stato predisposto il modulo per il censimento delle società sportive 2023 reperibile al seguente  link
 
Censimento società sportive

per accedere bisogna essere in possesso di credenziali SPiD

info su SPiD

 

 

 

 

 

 

 

 

torna all'inizio del contenuto