79577310

Partecipa anche tu all'indagine sui musei della città: ecco come fare



Di qualunque umore tu sia, nei musei di Savona c'è qualcosa che parla di te! Li conosci tutti o non li hai mai sentiti nominare? Ci passi ogni fine settimana o non ci sei mai stato? Non è importante che tu sia un attivo frequentatore di musei e luoghi culturali: la tua esperienza, i tuoi giudizi e le tue opinioni sono essenziali per noi per sviluppare servizi e attività sempre migliori.
Ti chiediamo solo 10 minuti di tempo per raccogliere informazioni a noi preziosissime:


Compila qui il questionario facendo click QUI!


Per saperne di più:
L’indagine fa parte di un percorso promosso dal Comune di Savona al fine di avvicinare sempre più i musei della città ai suoi cittadini, e viceversa. Da un lato, infatti, l’amministrazione vuole restituire consapevolezza ai savonesi dei tesori conservati nei musei a pochi passi da loro, mentre dall’altro cerca di raccogliere dai cittadini stessi informazioni essenziali per migliorare i servizi culturali della città.


Il progetto è realizzato da BAM! Strategie Culturali in collaborazione con l’Associazione Amici di Casa Jorn e coinvolge tutti i musei di Savona.


Chi:
BAM! Strategie Culturali è una società di consulenza e progettazione basata a Bologna ma attiva in tutta Italia, specializzata in percorsi strategici per le istituzioni culturali: musei, biblioteche, teatri, festival. Sviluppa progetti innovativi con l’obiettivo di facilitare e ampliare l'accesso alla cultura: sviluppo dei pubblici, partecipazione dei cittadini, coinvolgimento dei territori, valutazione degli impatti.


Amici di Casa Jorn APS è un’associazione creata con l’obiettivo di valorizzare la casa-museo di Asger Jorn, situata sulle prime alture di Albissola Marina, e nata dall'incontro e dal desiderio di diversi professionisti nei campi della gestione, conservazione e promozione dell’arte e del patrimonio culturale. Si interessa a temi e percorsi legati all’accessibilità museale e alla valorizzazione e comunicazione del ricco patrimonio di cui il savonese dispone