1986067762

Le operazioni di voto si svolgeranno domenica 25 settembre 2022, dalle ore 07:00 alle ore 23:00 per maggiori dettagli consultare il sito Speciale Elezioni Politiche 

Elettori temporaneamente all'estero
Gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi, nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale, nonché i familiari con loro conviventi, possono partecipare al voto per corrispondenza organizzato dagli uffici consolari italiani (ai sensi dell'art. 4-bis, comma 2, della legge n.459/01, modificato da ultimo dall'articolo 6, comma 2, lett. a), della legge 3 novembre 2017, n.165). Tali elettori, se intendono esercitare l'opzione di voto per corrispondenza degli elettori temporaneamente all'estero, dovranno far pervenire il modulo sottoriportato direttamente al Comune entro il trentaduesimo giorno antecedente la data di votazione e, quindi, entro il 24 agosto 2022, in tempo utile per l'immediata comunicazione al Ministero dell'Interno.
Detto modulo, debitamente firmato e corredato di copia di documento d’identità valido dell’elettore, può essere inviata per posta, P.E.C. (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), posta elettronica anche non certificata a (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), oppure fatta pervenire a mano al Comune anche da persona diversa dall’interessato."

Modulo richiesta

 

Documenti
  • 01 Agosto 2022
     
     
     
     

 

 

 

 

 

torna all'inizio del contenuto