645420380

 

Dopo anni di assenza spettacolo pirotecnico e il 14 agosto la tradizionale posa dei lumini.

Di Padova: “Felici di riuscire a regalare ai savonesi questo spettacolo di mezza estate”

 

Savona, 27 luglio 2022 – Esplosioni di stelle multicolori, piccole raggiere, fiori, salici piangenti, lampi, candele romane, scie vulcaniche d'oro e d'argento. Sabato 30 luglio alle ore 22.45 il cielo di Savona si colora di magia grazie a 'Luci sul Mare', organizzato dal Comune di Savona insieme con la SIB (Sindacato Italiano Balneari) e il Consorzio Obiettivo Spiaggie, doppio evento che prevede per la seconda data, domenica 14 agosto alle ore 21.30, la tradizionale posa in mare dei lumini.

 

Lo spettacolo di sabato 30 luglio parte con diciotto minuti di spettacolo pirotecnico ad alta intensità annunciati da colpi di cannone che segnano l'inizio dello show governato dai maestri dei fuochi che si posizioneranno nella zona della Foce del Letimbro e saranno visibili in particolar modo da Prolungamento e da tutto il tratto delle Fornaci, fino alla Lidl.

 

“A Savona lo spettacolo dei fuochi – dice l'assessore agli Eventi Elisa Di Padova – non si teneva dal 2019 e se ne sentiva la mancanza. Siamo molto lieti di riuscire a regalare ai savonesi questo spettacolo di mezza estate portato avanti grazie alla grande collaborazione tra Amministrazione e SIB. Siamo certi che anche i turisti che hanno scelto la nostra città per una vacanza o per un weekend porteranno a casa un ricordo emozionante”.

 

“Finalmente – è il commento del Sindacato Italiano Balneari - dopo anni di assenza ritorna questa doppia tradizione molto amata dai savonesi, i bambini in particolare saranno molto felici di partecipare alla posa dei lumini, realizzati in materiale completamente biodegradabile, così come previsto dalle disposizioni di legge. Il contributo del Comune è stato determinante per la riuscita di 'Luci sul Mare' e ci consente di rivivere l'estate così come si era abituati a fare”.

Locandina eventi  : 

Documenti
  • 27 Luglio 2022