Serata speciale dedicata al Campus Universitario di Savona con il Graduation Day

Dopo il successo della prima serata Savona si organizza per la seconda serata dei giovedì di luglio con proposte musicali per tutti i gusti e le età con il giusto mix di cultura, shopping, aperitivi, che renderanno il cuore della città ricco di proposte.

Giovedì 14 appuntamento in Piazza Sisto IV anticipato alle 19 con la prima edizione del Graduation day degli studenti universitari del Campus di Savona.
Si svolgerà infatti per la prima volta nel cuore della città la cerimonia di consegna delle pergamene di laurea degli studenti che si sono laureati nell'ultimo Anno Accademico.

L'evento vedrà la presenza del Sindaco di Savona, Marco Russo, del Magnifico Rettore Federico Delfino, del Vicesindaco con delega alla Città universitaria, Elisa Di Padova e del delegato del Rettore per il Campus di Savona, Marco Testa.

La cerimonia sarà accompagnata da alcuni pezzi musicali dei Margot che saranno protagonisti, insieme ai Blue Young Monkeys, del concerto in programma a partire dalle 22.00.
Due gruppi del nostro territorio che porteranno la giusta energia per una serata a misura di studenti. Il quartetto dei Margot si presenteranno con la loro formazione acustica, ricca di vitalità e simpatia. La serata poi verrà conclusa dalla nutrita formazione  Blue Young Monkeys,specializzata nel divertente e ritmato repertorio Ska e Reggae. Sono entrambe formazioni musicali che da anni si esibiscono con successo nelle manifestazioni musicali della nostra Liguria.

Savona vuole essere sempre più vicina al suo Campus e ai suoi studenti e celebrare insieme questo momento in Piazza Sisto è un ulteriore segno di una collaborazione che è già cominciata.

Moltissime anche le iniziative diffuse nelle vie della città a cura dei commercianti pronti ad accogliere i visitatori per lo shopping con alcune sorprese e promozione dedicate ai neolaureati.

Il programma delle serate prevede concerti gratuiti in piazza Sisto, aperture straordinarie fino alle 23 di Pinacoteca, Museo della Ceramica, Cappella Sistina, Museo Archeologico e Apple Museum, visite guidate con esibizione musicale sulla terrazza dalle 20.30 alle 22 grazie all’associazione La Campanassa. E ancora aperitivi, cene ed esposizioni organizzate dai commercianti delle vie del centro con apertura serale dei negozi per vivere le strade della nostra città sotto le stelle.Main sponsor della rassegna è Costa Crociere.

LE STRADE CHE NON TI ASPETTI: I COMMERCIANTI DELLE VIE DEL CENTRO VI ASPETTANO CON APERICENE, ESPOSIZIONI, INIZIATIVE E MOLTO ALTRO DA SCOPRIRE - GIOVEDI 14 LUGLIO

Via Montenotte, Piazza Mameli, Via Verzellino
Pre serata dimostrazione “Cus Savona Rugby”, trio blues Gaetano Pellino
ESERCIZI ADERENTI: Sotto la polvere, Boccone, La Latteria, Kiron, Frati cappelli, Pesce evoluto, Angolo paradiso, Tecnocasa, Linea azzurra, Panificio Grosso, Non solo caffè, bottega orafa, Masino Geppetto, Averla laboratorio orafo, Piccole canaglie, Beauty by Marta, Palestra Z24