921526022


Senso unico nei tratti interessati dal cantiere. Per accorciare i tempi e ridurre i disagi, lavori in doppio turno anche nelle ore notturne.

Da lunedì 13 a sabato 25 giugno 2022  via Nizza sarà interessata, nell'ambito dei lavori di riqualificazione, dall'asfaltatura del manto stradale con istituzione di una viabilità a senso unico.


La prima fase (dal 13 al 18 giugno) interessa il tratto compreso tra lo Scaletto dei Pescatori e il supermercato Mercatò. La seconda fase (dal 20 al 25 giugno) interessa il tratto tra la rotatoria di corso Svizzera e via Nostra Signora del Monte. Per rendere i lavori il più possibile celeri e per ridurre al massimo i disagi, si lavorerà su un doppio turno, anche nelle ore notturne.

MODIFICHE ALLA VIABILITA'
Per poter eseguire adeguatamente i lavori, insieme con la polizia locale, sarà predisposta una viabilità a senso unico fisso nella direzione da Vado a Savona che verrà dirottata nella corsia a mare e a monte a seconda delle fasi di lavoro.
Nella prima fase verrà istituito un senso unico tra la rotatoria di corso Svizzera e via Cherubini/via Cimarosa.
Nella seconda fase il senso unico verrà istituito tra N.S. Signora del Monte e la rotatoria di corso Svizzera.
Il solo tratto compreso tra via Cherubini/via Cimarosa e lo Scaletto dei Pescatori verrà mantenuto a doppio senso di circolazione per consentire l'accesso esclusivamente a residenti e autorizzati.

TEMPISTICA
Prima fase. Dal 13 giugno al 18 giugno: tratto tra lo Scaletto dei Pescatori e il Mercatò.
Seconda fase. Dal 20 al 25 giugno: tratto tra corso Svizzera e via N.S. Del Monte.

TIPO DI INTERVENTO
Oltre all'asfaltatura verrà realizzata anche la segnaletica orizzontale e installata quella verticale al fine di rendere definitivo l'intervento. La segnaletica orizzontale richiederà comunque di essere ripassata per inevitabile assorbimento della pittura da parte dell'asfalto appena steso.

Aggiornamenti e maggiori informazioni sull'intero progetto sul sito dedicato:

dettaglio prima fase

dettaglio prima fase

dettaglio seconda fase

seconda fase