781289466

Chi contattare in ComuneU.O. Pubblica Istruzione

 

La Ditta appaltatrice del servizio mensa è impegnata a svolgere i servizi appaltati in stretta e inderogabile conformità ai contenuti del capitolato speciale d'appalto e alla documentazione allegata, che ne costituisce parte integrante e sostanziale.

E' inoltre vincolata a:

  • consentire il regolare svolgimento delle attività di controllo definite dal Comune nel contesto del proprio "Sistema di Qualità" e poste in essere attraverso proprio personale e/o avvalendosi della collaborazione di soggetti accreditati, pubblici o privati, secondo propria insindacabile scelta; ad attuare tutte le prescrizioni correttive conseguenti a detto controllo;
  • porre in essere le indicazioni del Comune formulate per far fronte a situazioni di emergenza o a segnalazioni di allarme.


E' facoltà del Comune effettuare, in qualsiasi momento, senza preavviso e con le modalità che riterrà opportune, controlli presso il Centro di Produzione Pasti ed i refettori ed i locali accessori, per verificare la rispondenza del servizio fornito alle prescrizioni contrattuali del Capitolato Speciale d'appalto, in aderenza a quanto disposto dal piano di Autocontrollo igienico (HACCP) presentato dalla Ditta.
E' facoltà del Comune disporre, senza limitazioni di orario, la presenza presso il Centro di Produzione Pasti ed i refettori, di propri incaricati, con il compito di verificare la corretta applicazione di quanto previsto nel Capitolato e di quanto previsto dal progetto offerto dalla Ditta in sede di gara.

Gli organismi preposti al controllo sono:

  • gli organismi istituzionali legittimati al controllo;
  • i competenti Servizi dell´Azienda ASL territoriale;
  • il personale specializzato incaricato dal Comune;
  • le strutture specializzate incaricate dal Comune;
  • il comitato mensa e/o eventuali commissioni mensa, debitamente autorizzate dal Comune, che possono effettuare visite e controlli presso il Centro Produzione Pasti, presso le sedi di consumo dei pasti.

I controlli sono articolati in ispezioni, controlli sensoriali, accertamenti analitici di laboratorio e controllo dei lavori di adeguamento: essi saranno effettuati senza preavviso alcuno dagli organismi preposti.