553529016

Chi contattare in ComuneU.O. Elettorale e Leva

 

I detenuti non privati del diritto elettorale sono ammessi a votare nel luogo di detenzione, presso il seggio speciale costituito presso la Casa Circondariale Sant'Agostino di Savona.

Tramite il direttore dell'istituto di detenzione, gli interessati debbono far pervenire al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti una dichiarazione attestante la volontà di votare nel luogo di detenzione.

La dichiarazione deve indicare il numero della sezione alla quale l'elettore è iscritto ed il suo numero di iscrizione nella lista elettorale sezionale, risultante dalla tessera elettorale in suo possesso; inoltre deve contenere l'attestazione del Direttore dell'Istituto comprovante la detenzione dell'elettore.

La dichiarazione deve essere inoltrata al Comune di Savona, a cura sempre del Direttore dell'Istituto di detenzione, non oltre il terzo giorno antecedente la data della votazione.

Il Sindaco provvede immediatamente a rilasciare ai richiedenti una attestazione della avvenuta inclusione negli elenchi degli elettori detenuti.

L'esibizione di tale attestazione, oltre alla tessera elettorale, è obbligatoria ai fini dell'esercizio del diritto di voto.