1182847826

Chi contattare in Comune: U.O: Asili Nido

  

A CHI SI RIVOLGE

A tutti i genitori con bambini da 0 a 6/8 mesi che vogliono imparare, conoscere e vivere un´esperienza di massaggio infantile per poter dare al proprio bambino questo importante nutrimento affettivo.

 

COS'E'

Il massaggio infantile è un linguaggio non verbale attraverso il quale vengono privilegiati l´ascolto e l´attenzione, una tecnica scientifica, equilibrata e completa che unisce massaggio indiano rilassante, massaggio svedese stimolante, riflessologia (mani e piedi), yoga (addome in particolare).
Con il massaggio possiamo accompagnare, proteggere e stimolare la crescita e la salute del bambino.
Recenti ricerche hanno dimostrato che il massaggio infantile ha molteplici benefici.sullo sviluppo globale e sulla maturazione del bambino.
Imparare il massaggio infantile può aiutare i papà a superare "l"ansia" di toccare il neonato. La paura spesso più grande da parte dei padri è: "le mie mani sono così grandi che ho paura di fare male al bambino". Con il massaggio i papà imparano a toccare, capire, conoscere ed essere sensibili verso il neonato.

 

BENEFICI

  • Effetto psicologico: il massaggio è un mezzo privilegiato per comunicare ed essere in contatto con il proprio bambino, favorisce il legame di attaccamento e rafforza la relazione genitore-bambino.
  • Effetto stimolante: il massaggio aiuta il bambino a regolare le funzioni respiratorie, circolatorie e gastro-intestinali alleviando il malessere causato dalle coliche gassose.
  • Effetto rilassante: il massaggio aiuta il bambino a superare gli stati di tensione e di inquietudine provenienti da nuove situazioni. Il profondo contatto affettivo tra genitori e bambino favorisce il rilassamento di entrambi e può rivelarsi un buon sostegno nei disturbi del ritmo sonno-veglia.

 

COME FUNZIONA

I corsi saranno svolti presso il  Centro bambini - genitori "Il Baule della Fantasia"" e tenuti dalle educatrici, aventi la qualifica di insegnanti A.I.M.I., per un numero massimo di 6 bambini ed avranno la durata di un´ora e mezza circa.

Le iscrizioni vengono accolte durante tutto l´anno.


TARIFFE

  • Quota di d´iscrizione annuale al centro: € 25,00
  • Quota di frequenza: €18,00


Per ulteriori informazioni ed iscrizioni contattare le educatrici al numero +39 019 880 241