Responsabile: Ing. Antonio Spina

progettazione.llpp@comune.savona.it
telefono:
orario al pubblico:
Si riceve solo su appuntamento

ATTIVITÀ

Manutenzione e adeguamento strade veicolari e pedonali.
Mantenere in efficienza la rete stradale comunale per assicurare la fruibilità, la fluidità e la sicurezza del traffico sia veicolare che pedonale, attraverso interventi di ripristini del fondo e del manto stradale, ripristini e sostituzione di barriere di sicurezza, stabilizzazione di scarpate stradali, nonché manutenzione ordinaria e straordinaria dei marciapiedi e delle opere accessorie alla rete stradale.

Gestione procedimenti amministrativi inerenti la pubblica incolumità.

Gestione delle rotture del suolo pubblico mediante rilascio autorizzazioni di manomissioni e controllo lavori eseguiti da privati e/o enti.

Manutenzione e adeguamento fognature comunali
Mantenere in efficienza la rete comunale di smaltimento delle acque bianche e nere, al fine di garantire l´adeguato livello igienico-sanitario e lo smaltimento delle acque meteoriche urbane, attraverso interventi di pulizia, riparazione e sostituzione di condotte, interventi di manutenzione sugli impianti di sollevamento, pulizia delle caditoie ecc.; attività di ricognizione ed indagine del sottosuolo al fine di eliminare le commistioni fra acque nere ed acque bianche.

staff:
  • Ingegner Giorgio Franzoni   +39 019 8310 240