545697734

 

 Lavori della Terza Commissione a partire dall'anno 2019: convocazioni, audio e verbali delle sedute

 

 

ARCHIVIO STORICO A PARTIRE DALL'ANNO 2011 (convocazioni, audio e verbali delle sedute)

2018
Seduta n. 7

Data: 18 Dicembre 2018, ore 15

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno

  1. APPROVAZIONE DEL VERBALE DELLA SEDUTA N. 6 DEL 20 NOVEMBRE 2018.

  2. CREAZIONE E SVILUPPO DEL CENTRO DI AGGREGAZIONE SOCIO-CULTURALE IN VIA BRESCIANA, QUARTIERE DI LEGINO (ORDINE DEL GIORNO APPROVATO DAL CONSIGLIO COMUNALE NELLA SEDUTA DEL 27 GIUGNO 2018, PROT. N. 34233 DEL 9 MAGGIO 2018). (Richiesta di un terzo dei Consiglieri, ai sensi dell'articolo 16, comma 4 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale).

  3. Illustrazione eventi natalizi.

  4. APPROVAZIONE DEL REGOLAMENTO COMUNALE PER L'ESERCIZIO DELLE ATTIVITÀ DI ACCONCIATORE E DI ESTETICA.

Seduta n. 6

Data: 20 Novembre 2018, ore 15

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno

  1. APPROVAZIONE DEL VERBALE DELLA SEDUTA N. 5 DEL 23 OTTOBRE 2018.

  2. STATO DEI MUSEI CITTADINI (richiesta di un terzo dei Consiglieri, ai sensi dell'articolo 16, comma 4 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale).

Seduta n. 5

Data: 23 ottobre 2018, ore 15

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno

  1. APPROVAZIONE DEL VERBALE DELLA SEDUTA N. 4 DEL 15 MAGGIO 2018.
  2. STATO DELLE PISCINE E DEGLI IMPIANTI SPORTIVI DEL COMUNE DI SAVONA (richiesto di un terzo dei Consiglieri, ai sensi dell'articolo 16, comma 4 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale)

Seduta n. 4

Data: 15 maggio 2018, ore 17

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno

  1. APPROVAZIONE DEL VERBALE DELLA SEDUTA N. 3 DEL 27 MARZO 2018.
  2. MERCATO SETTIMANALE DEL LUNEDÌ: NUOVA COLLOCAZIONE

Seduta n. 3

Data: 27 marzo 2018, ore 15

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno

  1. Approvazione del verbale della seduta n. 2 del 20 febbraio 2018.
  2. Audizione del Dott. De Filippi, Presidente di Opere Sociali, nel merito della situazione della Cappella della Crocetta
    (richiesta ai sensi dell'art. 16, comma 4, del vigente Regolamento del Consiglio avanzata dal Sindaco Ilaria Caprioglio e acquisita a protocollo generale con il numero 14018 del 23 febbraio 2018)
  3. PROGRAMMAZIONE PER UNA RIQUALIFICAZIONE DEL PLESSO MERCATO CIVICO DI VIA PIETRO GIURIA

Seduta n. 2

Data: 20 febbraio 2018, ore 15

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno

  1. Approvazione del verbale della seduta n. 1 del 31 gennaio 2018.
  2. MODIFICA REGOLAMENTO COMUNALE PER LA GESTIONE E L’USO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI E DEGLI SPAZI PUBBLICI ATTREZZATI PER LO SPORT (DELIBERAZIONE C.C. N. 14 DEL 28/03/2017)
  3. CORPO POLIZIA MUNICIPALE – REGOLAMENTO DELLA CONVIVENZA CIVILE E CARTA ETICA – MODIFICHE

Seduta n. 1

Data: 31 gennaio 2018, ore 15

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno

  1. Approvazione del verbale della seduta n. 8 del 15 settembre 2017.
  2. Immigrazione e sistema di accoglienza del nostro territorio.
    (Richiesta del consigliere Elisa Di Padova del gruppo “Partito Democratico” et aa. in data 18 dicembre 2017, acquisita a protocollo generale dell'Ente con il numero 88719 del 19 dicembre 2017)

2017

Seduta n. 8

Data: 15 settembre 2017

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno

  1. Approvazione del verbale della seduta n. 7 del 23 giugno 2017.
  2. Settore Cultura, Turismo e Attività Produttive. Servizio Mercati.
    Programmazione plesso Mercato civico di via Pietro Giuria.
    (Deliberazione della Giunta Comunale n. 154 del 29 agosto 2017)

Seduta n. 7

Data: 23 giugno 2017, ore 14:30

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno

  1. Approvazione del verbale della seduta n. 6 del 12 maggio 2017.
  2. Settore Corpo di Polizia Municipale. Regolamento della convivenza civile e carta etica – modifiche.
    (Deliberazione della Giunta Comunale n. 96 del 26 maggio 2017)

Seduta n. 6

Data: 12 maggio 2017, ore 15

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno

  1. Approvazione del verbale della seduta n. 5 del 13 aprile 2017.
  2. Settore Cultura, Turismo ed Attività Produttive. Servizio Attività Produttive.
    Ricollocazione mercato settimanale del lunedì. Ulteriori specifiche e rettifiche.
    (Deliberazione della Giunta Comunale n. 65 del 21 aprile 2017)

Seduta n. 5

Data: 13 aprile 2017, ore 15

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno

  1. Approvazione del verbale della seduta n. 4 del 17 marzo 2017.
  2. Discussione sull'ipotesi di istituzione di un tavolo tecnico presso l'Ufficio Territoriale del Governo, con l'obiettivo di armonizzare le regolamentazioni vigenti nei Comuni della Provincia di Savona circa l'esercizio delle sale da gioco e degli apparecchi di intrattenimento e svago.
    (Richiesta del consigliere Fiorenzo Ghiso del gruppo “Lega Nord Liguria” et aa. acquisita a protocollo generale dell'Ente con il numero 8562 del 6 febbraio 2017)
  3. Discussione sulle problematiche inerenti la realizzazione di un nuovo carcere nella Provincia di Savona.
    (Richiesta del consigliere Daniela Pongiglione del gruppo “Noi per Savona – Savona bella” acquisita a protocollo generale dell'Ente con il numero 56366 del 7 novembre 2016)

Seduta n. 4

Data: 17 marzo 2017, ore 15

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno

  1. Approvazione del verbale della seduta n. 3 del 7 marzo 2017.
  2. Settore Attività Sociali ed Educative – Servizio Attività Educative e Sportive.
    Approvazione del Regolamento Comunale per la gestione e l'uso degli impianti sportivi e degli spazi pubblici attrezzati per lo sport.
    (Deliberazione della Giunta comunale n. 41 del 7 marzo 2017)
  3. Audizione del Segretario Provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia (SAP) Roberto Frumento, richiesta dallo stesso con l'obiettivo di sensibilizzare e richiedere la valutazione circa un fattivo impegno a sostenere le FF. PP. nei compiti loro assegnati, stante la grave carenza organica, strumentale e di risorse.
    (note acquisite a protocollo generale dell'Ente con i numeri 4558 e 9871 rispettivamente del 23.01.2017 e del 09.02.2017)

Seduta n. 3

Data: 7 marzo 2017, ore 15

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno

  1. Approvazione del verbale della seduta n. 2 del 14 febbraio 2017.
  2. Ampliamento Registro Tumori ASL2 Savonese: confronto con gli esperti.
  3. Illustrazione del vigente Regolamento del mercato settimanale e sue criticità: avvio del percorso partecipato per la concertazione del nuovo testo da proporre al Consiglio comunale.

Seduta n. 2

Data: 14 febbraio 2017, ore 15

Sede: Palazzo Civico, Sala Rossa

Ordine del giorno

  1. Approvazione del verbale della seduta n. 1 del 13 gennaio 2017.
  2. Ospedale San Paolo: problematiche attuali e future in riferimento all'applicazione delle nuove normative nazionali e regionali.

Seduta n. 1

Data: 13 gennaio 2017, ore 15

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno

  1. Approvazione del verbale della seduta n. 3 del 15 novembre 2016.
  2. Settore Politiche Culturali Turistiche e del Commercio. Servizio Commercio Farmacie SUAP.
    Mercato settimanale del lunedì: ricollocazione.
    (Deliberazione della Giunta comunale n. 256 del 20 dicembre 2016)
  3. Proposta deliberativa di iniziativa consiliare ad oggetto: “Istituzione del 'Comitato Monumento Rintocchi e Memorie' ”.

2016

Seduta n. 3

Data: 15 novembre 2016, ore 15

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno

  1. Approvazione del verbale della seduta n. 2 del 20 ottobre 2016
  2. Situazione generale della cultura a Savona.
    (Richiesta del consigliere Emiliano Martino del gruppo “Con Ilaria Caprioglio vince Savona” et aa. acquisita a protocollo generale con il numero 55253 in data 2 novembre 2016)
  3. Settore Politiche Culturali, Turistiche e del Commercio. Servizio Commercio e Farmacie SUAP.
    Approvazione del nuovo Regolamento relativo a "Disciplina delle manifestazioni straordinarie, delle fiere promozionali a carattere commerciale e delle concessioni temporanee a creatori di opere dell'ingegno e produttori".
    (Deliberazione della Giunta comunale n. 213 del 9 novembre 2016.

Seduta n. 2

Data: 20 ottobre 2016, ore 16

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno

  1. Approvazione del verbale della seduta n. 1 del 9 settembre 2016
  2. Audizione dell'Assessore al Sociale e alle Politiche scolastiche ed educative per ottenere chiarimenti in merito ai tagli al settore istruzione e alle relative ricadute sociali, ai progetti che l'Assessorato intende perseguire, alla mancata attivazione dei progetti socio educativi e alle relative ricadute sociali ed economiche.
    (Richiesta del gruppo consiliare Partito Democratico acquisita a protocollo generale con il numero 48825 in data 28 settembre 2016)

Seduta n. 1

Data: 9 settembre 2016, ore 17

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno

  1. Nomina del Presidente.
  2. Nomina del Vicepresidente.
  3. Calendarizzazione delle riunioni.

Seduta n. 3

Data: 17 marzo 2016, ore 14:30

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno

  1. Approvazione del verbale della seduta n. 2 del 25 febbraio 2016.
  2. Assessore alla Promozione Sociale: illustrazione del Bilancio sociale 2016.
  3. Flussi migratori: audizione dell'Assessore alla Promozione Sociale e dei rappresentanti delle associazioni presenti sul territorio.
  4. Assessore alla Promozione Sociale: resocondo delle azioni intraprese a favore della Scuola paritaria per l'infanzia “Antonio Basso”

Seduta n. 2

Data: 25 febbraio 2016, ore 14

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno

  1. Approvazione del verbale della seduta n. 1 del 4 febbraio 2016.
  2. Audizione dell'Assessore alla Promozione Sociale e Pubblica istruzione, del responsabile e di un rappresentante della proprietà della sede della Scuola paritaria per l'infanzia “Antonio Basso” al fine di riceve informazioni sulla situazione attuale, sulle cause che hanno portato all'odierna criticità e sulle prospettive a breve e a lungo termine di tale istituto (Richiesta del consigliere Daniela Pongiglione et aa. del gruppo “Noi per Savona – Verdi” acquisita a protocollo generale in data 4 febbraio 2016 con il numero 5978).
  3. Audizione dell'Assessore alla Promozione Sociale e Pubblica istruzione in merito agli aspetti critici legati alla presenza di persone senza fissa dimora in Piazza del Popolo, e alle ipotesi di azioni e interventi (Richiesta del consigliere Daniela Pongiglione et aa. del gruppo “Noi per Savona – Verdi” acquisita a protocollo generale in data 19 gennaio 2016 con il numero 2470).

2016

Seduta n. 1

Data: 4 febbraio 2016, ore 14:30

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno

  1. Approvazione del verbale della seduta n. 8 del 10 dicembre 2015.
  2. Settore Politiche culturali, turistiche e del commercio. Servizio Mercati.
    Approvazione del regolamento comunale “Disciplina speciale integrativa dei vigenti regolamenti comunali dei mercati civici per l'introduzione di misure in materia ambientale".
    (Deliberazione della Giunta Comunale n. 10 del 20 gennaio 2016)
  3. Audizione dell'Assessore alla Promozione Sociale e del Direttore del Distretto Savonese della ASL2 per ricevere informazioni sulla situazione amministrativa ed economica delle Cooperative che operano nell'ambito dei servizi socio-sanitari e sulle possibili ricadute sull'utenza.
    (Richiesta del consigliere Daniela Pongiglione et aa. del gruppo “Noi per Savona – Verdi” acquisita a protocollo generale in data 13 gennaio 2016 con il numero 1339)

Seduta n. 8

Data: 10 dicembre 2015, ore 14

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno

  1. Approvazione del verbale della seduta n. 7 del 15 ottobre 2015.
  2. Atto di indirizzo ex art. 50, comma 7, TUEL. Disciplina degli orari per l'esercizio delle attività di gioco lecito sul territorio comunale.
    (Proposta deliberativa depositata dai consiglieri Andreino Delfino e Milena Debenedetti del gruppo “MoVimento 5 Stelle”, acquisita a protocollo generale con il numero 68742 del 26 novembre 2015)
  3. Settore Politiche Sociali ed Educative.
    Adeguamento ed integrazioni dei Regolamenti comunali in materia di servizi socio-sanitari e servizi educativi per l'infanzia alla luce delle disposizioni di cui al D.P.C.M. n. 159/2013 in materia di I.S.E.E..
    (Deliberazione della Giunta Comunale n. 257 del 1° dicembre 2015)

Seduta n. 1, congiunta con la Prima Commissione consiliare permanente

Data: 19 novembre 2015, ore 14:30

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno

  1. Servizio Controlli, Trasparenza e Legalità. Settore Politiche Culturali, Turistiche e del Commercio.
    Costituzione della Fondazione Museo della Ceramica O.N.L.U.S. tra il Comune di Savona, la Fondazione A. De Mari, la Camera di Commercio Industria ed Artigianato di Savona, il Comune di Albissola Marina e il Comune di Albisola Superiore. Approvazione atti fondamentali.
    (Deliberazione della Giunta comunale n. 229 del 10 novembre 2015)

Seduta n. 7

Data: 15 ottobre 2015, ore 14:30

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno

  1. Approvazione del verbale della seduta n. 6 del 24 settembre 2015.
  2. Audizione del Presidente dell'A.S.P. Opere Sociali N.S. di Misericordia sui temi seguenti: - Informazione circa la consistenza e le attuali condizioni del patrimonio culturale delle Opere Sociali "Nostra Signora di Misericordia" di Savona; - Criteri di fruizione di tale patrimonio da parte dei Cittadini e dei turisti. (richiesta del consigliere Daniela Pongiglione del gruppo “Noi per Savona - Verdi” et aa. acquisita a protocollo generale con il numero 55193 in data 24 settembre 2015).
  3. Audizione della Consulta comunale per il Priamàr in merito all'aggiudicazione della gestione del Museo Archeologico.

Seduta n. 6

Data: 24 settembre 2015, ore 14:30

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno

  1. Approvazione del verbale della seduta n. 5 del 7 maggio 2015.
  2. Settore Politiche Culturali Turistiche del Commercio. Servizio Commercio e Farmacie – SUAP.
    Piano comunale per l'esercizio dell'attività di somministrazione alimenti e bevande contenente criteri relativi al rilascio di autorizzazioni in Zona da sottoporre a tutela. (Deliberazione della Giunta Comunale n. 192 del 22 settembre 2015)

Seduta n. 5

Data: 7 maggio 2015, ore 15

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno

  1. Approvazione del verbale della seduta n. 4 del 16 aprile 2015.
  2. Audizione del responsabile della Residenza Villa Rossa, di rappresentanti della ASL2, delle Opere Sociali e dell'assessore alla Promozione Sociale circa la situazione delle strutture per anziani del territorio comunale e di Villa Rossa in particolare (richiesta del consigliere Daniela Pongiglione del gruppo “Noi per Savona - Verdi” et aa. acquisita a protocollo generale con il numero 16960 in data 27 marzo 2015).

Seduta n. 4

Data: 16 aprile 2015, ore 14:30

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno

  1. Approvazione del verbale della seduta n. 3 del 2 aprile 2015.
  2. Audizione dei rappresentanti sindacali delle Forze dell'Ordine sul tema della sicurezza dei cittadini (richiesta del consigliere Carlo Frumento del gruppo “Misto” et. aa. acquisita a protocollo generale con il numero 15028 in data 17 marzo 2015, a cui hanno aderito le rappresentanze sindacali della Polizia Municipale e SAP e SIULP della Polizia di Stato).

Seduta n. 3

Data: 2 aprile 2015, ore 14:30

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno

  1. Approvazione del verbale della seduta n. 2 del 12 marzo 2015.
  2. Audizione del Dirigente Scolastico del Liceo Chiabrera Martini di Savona in merito alla richiesta di attivazione del Liceo musicale coreutico ad indirizzo musicale presso l'Istituto stesso.

Seduta n. 2

Data: 12 marzo 2015, ore 14:30

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno

  1. Approvazione del verbale della seduta n. 1 del 19 febbraio 2015.
  2. Corpo Polizia Municipale. Regolamento per l'utilizzo e la gestione dell'area di sosta di via Fontanassa in Savona riservata alle popolazioni nomadi.
    (Deliberazione della Giunta Comunale n. 229 del 22 ottobre 2014)

Seduta n. 1

Data: 19 febbraio 2015, ore 15:00

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno

  1. Approvazione dei verbali delle sedute n. 7 del 6 novembre 2014 e n. 8 del 13 novembre 2014.
  2. Sindacato Autonomo Polizia – Sede Provinciale. Audizione richiesta dallo stesso con nota acquisita a protocollo generale con il numero 4877 del 28 gennaio 2015.

2014

Seduta n. 8

Data: 13 novembre 2014, ore 14:30

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno

  1. Approvazione del Regolamento per l'istituzione dell'Albo dei singoli volontari civici.
    (Deliberazione della Giunta Comunale n. 186 del 9 settembre 2014)
  2. Corpo Polizia Municipale – Regolamento della Convivenza Civile e Carta Etica.
    (Deliberazione della Giunta Comunale n. 240 del 28 ottobre 2014)

Seduta n. 7

Data: 6 novembre 2014, ore 14:30

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno

  1. Approvazione del verbale della seduta n. 6 del 16 ottobre 2014.
  2. Corpo Polizia Municipale. Regolamento per l'utilizzo e la gestione dell'area di sosta di via Fontanassa in Savona riservata alle popolazioni nomadi.
    (Deliberazione della Giunta Comunale n. 229 del 22 ottobre 2014)

Seduta n. 6

Data: 16 ottobre 2014, ore 14:30

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno

  1. Approvazione del verbale della seduta n. 5 del 10 luglio 2014.
  2. Audizione dell'assessore alla Promozione Sociale e Pubblica Istruzione in merito all'inizio dell'anno scolastico, con particolare riguardo alla situazione dei servizi scolastici di competenza comunale.
  3. Aggiornamenti sul servizio mensa.

Seduta n. 5

Data: 10 luglio 2014, ore 14:30

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno

  1. Approvazione dei verbali delle sedute n. 2 del 27 marzo 2014, n. 3 del 29 maggio 2014 e n. 4 del 5 giugno 2014.
  2. Audizione del dott. Luciano Locci, già Revisore dei Conti dell'A.S.P. Opere Sociali di N. S. di Misericordia di Savona circa le presunte irregolarità contabili nel bilancio 2008 dell'Azienda dallo stesso segnalate (richiesta del consigliere Livio Bracco del gruppo Popolari per l'Italia et aa. acquisita a protocollo generale con il numero 27590 in data 5 giugno 2014).

Seduta n. 4

Data: 5 giugno 2014, ore 14:30

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno

  1. Audizione dell'assessore Elisa Di Padova circa l'attività delle politiche giovanili e i relativi progetti (richiesta del consigliere Luigi Bussalai del gruppo Nuovo Centrodestra et aa. acquisita a protocollo generale con il numero 19006 in data 15 aprile 2014) e i programmi della stagione culturale estiva.

Seduta n. 3

Data: 29 maggio 2014, ore 14:30

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno

  1. RSA Vada Sabatia: audizione del Direttore Generale della ASL 2 Savonese circa accreditamenti, controlli, verifiche gestionali e ipotesi in corso di modifica di tali prassi.

Seduta n. 2

Data: 27 marzo 2014, ore 14:30

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno

  1. Approvazione del verbale della seduta n. 1 del 6 marzo 2014.
  2. Istituzione della Commissione Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo e approvazione del Regolamento per l'organizzazione e il funzionamento della stessa. (Deliberazione della Giunta Comunale n. 48 dell'11 marzo 2014)
  3. Situazione gestionale e finanziaria odierna di A. P. S. P. Opere Sociali N.S. di Misericordia e di Opere Sociali Servizi (richiesta del consigliere Daniela Pongiglione del gruppo Noi per Savona – Verdi acquisita a protocollo generale con il numero 56726 in data 26 novembre 2014).

Seduta n. 1

Data: 6 marzo 2014, ore 14:30

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno

  1. Approvazione del verbale della seduta n. 9 del 5 dicembre 2013.
  2. Approvazione del Regolamento relativo a “Disciplina delle manifestazioni straordinarie, delle fiere promozionali a carattere commerciale e delle concessioni temporanee a creatori di opere dell'ingegno a produttori”. (deliberazione Giunta comunale n. 21 del 19 febbraio 2014)

2013

Seduta n. 9

Data: 5 dicembre 2013, ore 14:30

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno

  1. Approvazione del verbale della seduta n. 8 del 6 novembre 2013.
  2. Modifiche al regolamento per la disciplina della videosorveglianza, radiolocalizzazione dei veicoli in uso al Corpo della Polizia Municipale, e dei dati personali.
    (Deliberazione della GC n. 248 del 19 novembre 2013)
  3. Comunicazioni dell'assessore al Commercio e allo Sviluppo economico Paolo Apicella in merito ai sistemi di semplificazione per le imprese.
  4. Settore Politiche Culturali, Turistiche e del Commercio. Servizio Commercio e Farmacie.
    Modifiche ed integrazioni alla Tabella A del regolamento per la disciplina delle prestazioni soggette a contributo da parte dell'utente (Legge 27/12/1997 n. 449 art. 43 comma 4) approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 14 del l 7 febbraio 2009.
    (Deliberazione della Giunta Comunale n. 261 del 3 dicembre 2013)

Seduta n. 8

Data: 6 novembre 2013, ore 14:30

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno:

  1. Approvazione del verbale della seduta n. 7 del 18 settembre 2013.
  2. Settore Politiche Culturali, Turistiche, del Commercio. Servizio Commercio e Farmacie – SUAP.
    Fiera di Natale: rimodulazione posteggi. (Deliberazione Giunta Comunale n. 226 del 29 ottobre 2013)

Seduta n. 2, congiunta con la Seconda Commissione consiliare permanente

Data: 22 ottobre 2013, ore 15:30

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno:

  1. Illustrazione del Programma di valorizzazione di Palazzo Santa Chiara da parte dell'Amministrazione e della Società IPS.
    (Richiesta del vice sindaco e assessore all'Urbanistica Livio di Tullio e dell'assessore alla Cultura Elisa Di Padova in data 3 ottobre 2013)

Seduta n. 1, congiunta con la Seconda Commissione consiliare permanente

Data: 21 ottobre 2013, ore 17:30

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno:

  1. Approfondimento delle problematiche inerenti i nuovi progetti relativi al Priamàr: audizione della Consulta Culturale Savonese.
    (Richiesta del presidente della Consulta acquisita a protocollo generale in data 10 ottobre 2013 con il numero 48308 del 14 ottobre 2013)

Seduta n. 7

Data: 18 settembre 2013, ore 15

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno

  1. Approvazione dei verbali delle sedute n. 5 del 19 giugno 2013 e n. 6 del 27 giugno 2013.
  2. Adesione del Comune di Savona al progetto nazionale denominato Progetto Sicurezza in Comune Sicom - accordo di collaborazione con i Comuni di Finale Ligure, Loano ed Albenga. (Deliberazione della Giunta Comunale n. 184 del 10 settembre 2013).
  3. Audizione di una delegazione di commercianti del mercato civico di via Giuria e dell'Assessore competente in merito alle esigenze degli operatori e alle volontà dell'Amministrazione anche alla luce della vetustà del “Regolamento per il pubblico mercato coperto”. (Richiesta del consigliere Livio Bracco del gruppo PDL – Berlusconi per Savona et aa. acquisita a protocollo generale con il numero 33596 del 15 luglio 2013)

Seduta n. 6

Data: 27 giugno 2013, ore 14:30

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno

  1. Iniziative culturali e turistiche della stagione estiva 2013.

Seduta n. 5

Data: 19 giugno 2013, ore 14:30

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno

  1. Approvazione del verbale della seduta n. 4 del 4 aprile 2013.
  2. Politiche abitative del Comune di Savona.

Seduta n. 4

Data: 4 aprile 2013, ore 14:30

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno

  1. Approvazione del verbale della seduta n. 3 del 7 marzo 2013.
  2. Ipotesi di spostamento della sezione della Scuola Elementare da via Schiantapetto a via Verdi ed eventuale riutilizzo dei locali, problematiche riferite alle attività di cantiere dell'Aurelia bis ricadenti sul quartiere La Rusca. (Ordine del giorno approvato dal Consiglio comunale nella seduta n. 2 del 14 marzo 2013)
  3. Bilancio sociale di previsione – anno 2013.

Seduta n. 3

Data: 7 marzo 2013, ore 16

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno:

  1. Approvazione del verbale della seduta n. 2 del 21 febbraio 2013.
  2. Audizione dei genitori degli alunni della scuola elementare di via Schiantapetto (richiesta del consigliere Livio Bracco del gruppo Popolo della Libertà – Berlusconi per Savona et aa. pervenuta in data 26 febbraio 2013 e acquisita a protocollo generale con il numero 9951 del 27 febbraio 2013).
  3. Resoconto del Presidente sulle iniziative concernenti la Casa Circondariale Sant'Agostino di Savona.

Seduta n. 2

Data: 21 febbraio 2013, ore 14:30

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno:

  1. Approvazione del verbale della seduta n. 1 del 24 gennaio 2013.
  2. Bilancio sociale 2012.
  3. Politiche abitative.

Seduta n. 1

Data: 24 gennaio 2013, ore 14:30

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno:

  1. Approvazione del verbale della seduta n. 8 del 15 novembre 2012.
  2. Settore Politiche Sociali ed Educative. Approvazione della convenzione tra Provincia di Savona e Comune di Savona per la realizzazione del progetto “Perseo” programma operativo obiettivo “Competitività regionale ed occupazione “ F.S.E. 2007 – 2013 Asse III Inclusione Sociale.
  3. Attuale situazione degli adulti diversamente abili, in particolare dei giovani adulti, con dati relativi a:
    - strutture presenti in città o in provincia attrezzate per l'inserimento lavorativo o per la socializzazione di questi giovani;
    - associazioni/gruppi di volontariato/ONLUS/cooperative che seguono il settore;
    - impegno, anche finanziario, dell'Assessorato ai Servizi per iniziative di supporto a questo particolare “segmento”.
    (Richiesta del consigliere Daniela Pongiglione del gruppo Noi per Savona – Verdi, acquisita a protocollo generale con il numero 56584 in data 7 dicembre 2012).

2012

Seduta n. 8

Data: 15 novembre 2012, ore 14:30

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno:

  1. Approvazione del verbale della seduta n. 7 del 25 ottobre 2012.
  2. Ricognizione sull'applicazione del nuovo “Regolamento per la realizzazione degli interventi e prestazioni di servizi sociali e sociosanitari” a quasi un anno di distanza dalla sua approvazione.
  3. Informazioni sulla situazione degli Istituti comprensivi savonesi per il presente anno scolastico e sul servizio di ristorazione al loro interno.

Seduta n. 7

Data: 25 ottobre 2012, ore 14

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno

  1. Approvazione del verbale della seduta n. 6 del 26 luglio 2012.
  2. Audizione del nuovo direttore della Casa Circondariale di Savona dott. Giuseppe Forte.
    (richiesta del consigliere Daniela Pongiglione del gruppo Noi per Savona–Verdi acquisita a protocollo generale con il numero 40783 del 10 settembre 2012)

Seduta n. 6

Data: 26 luglio 2012, ore 15

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno:

  1. Approvazione del verbale della seduta n. 5 del 21 giugno 2012.
  2. Corpo di Polizia Municipale.
    Regolamento Speciale del Corpo della Polizia Locale della città di Savona. Modificazione e integrazione articolo 57.
    (deliberazione della Giunta Comunale n. 204 del 17 luglio 2012.

Seduta n. 5

Data: 21 giugno 2012, ore 14:30

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno:

  1. Approvazione dei verbali delle sedute n. 2 del 16 febbraio 2012, n. 3 del 26 marzo 2012 e n. 4 del 19 aprile 2012
  2. Settore Politiche Culturali, Turistiche e del Commercio – Servizio Musei.
    Approvazione e adozione del regolamento dei Musei Civici di Savona. (Deliberazione G.C. n. 127 del 22 maggio 2012)
  3. Audizione del Sindaco nella sua qualità di Assessore alla Cultura del Comune di Savona, inerentemente alla programmazione e alla progettazione culturale per l'anno 2012 (richiesta del consigliere Alessandro Parino del gruppo PDL – Berlusconi per Savona et aa, acquisita a protocollo generale con il numero 4468 del 26 gennaio 2012).
  4. Settore Politiche Sociali ed Educative.
    Convenzione per la realizzazione di un sistema integrato di azioni volte all'accoglienza e allo sviluppo di percorsi di emancipazione, inclusione e autonomia di persone svantaggiate o in stato di grave marginalità.

Seduta n. 4

Data: 19 aprile 2012, ore 14:30

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno:

  1. Approvazione del verbale della seduta n. 1 del 9 febbraio 2012.
  2. “Accordo di collaborazione tra il Comune di Savona ed il Comune di Quiliano per la gestione dei servizi che comportano l’esercizio dell’attività di Polizia Locale, ai sensi del combinato disposto di cui all’articolo 5 della Legge Regionale del 1° agosto 2008, n. 31 e della Legge 7 marzo 1986, n. 65.” (Deliberazione della GC n. 93 del 10 aprile 2012)
  3. Audizione dell'Assessore alla Promozione Sociale riguardo le tematiche e le problematiche degli Asili sul territorio cittadino (richiesta del consigliere Alessandro Parino del gruppo consiliare PDL – Berlusconi per Savona et aa. acquisita a protocollo generale con il numero 9298 del 23 febbraio 2012).

Seduta n. 3

Data: 26 marzo 2012, ore 14:30

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno:

  1. Illustrazione del progetto "Venti di partecipazione". Sarà presente l'Assessore ai Quartieri, Decentramento e Partecipazione Sergio Lugaro.
  2. Interventi tesi al miglioramento delle condizioni di vita dei carcerati a Savona: verifica dello stato delle proposte.

Seduta n. 2

Data: 16 febbraio 2012, ore 14:30

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno:

  1. Settore Politiche Sociali ed Educative.
    Approvazione del Regolamento per la realizzazione degli interventi e prestazioni di servizi sociali e sociosanitari (deliberazione della Giunta Comunale n. 35 del 14 febbraio 2012).
  2. Bilancio di previsione 2012. Audizione dell'assessore alla Promozione sociale, Casa, Scuola, Sanità, Pari opportunità Isabella Sorgini.

Seduta n. 1

Data: 9 febbraio 2012, ore 14:30

Sede: Palazzo Civico

Ordine del giorno:

  1. Approvazione del verbale della seduta n. 5 del 20 dicembre 2011.
  2. Illustrazione della bozza del “Regolamento per la realizzazione degli interventi e prestazioni di servizi sociali e sociosanitari”.
  3. Interventi tesi al miglioramento delle condizioni di vita dei carcerati a Savona: verifica dello stato delle proposte.

Seduta n. 1 REVOCATA

Data: 19 gennaio 2012, ore 17

Sede: Palazzo civico

Ordine del giorno

  1. Illustrazione della bozza del “Regolamento per la realizzazione degli interventi e prestazioni di servizi sociali e sociosanitari”.

2011

Seduta n. 5

Data: 20 dicembre 2011, ore 15

Sede: Palazzo civico

Ordine del giorno

  1. Approvazione del verbale della seduta n. 4 del 1° dicembre 2011.
  2. Discussione e stesura di un Documento di sintesi su quanto emerso nella riunione del 1° dicembre;
  3. Discussione su ipotesi di Progetto (da sottoporre agli Assessorati competenti) relativo a interventi tesi al miglioramento delle condizioni di vita dei carcerati a Savona.

(seduta richiesta dal consigliere Daniela Pongiglione del gruppo consiliare “Noi per Savona – Verdi” e AA, acquisita a protocollo con il n. 61484 in data 15 dicembre 2011).

Seduta n. 4

Data: 1° dicembre 2011, ore 14:30

Sede: Palazzo civico

Ordine del giorno

  1. Approvazione del verbale della seduta n. 3 del 10 novembre 2011.
  2. Audizione del direttore della Casa Circondariale “Sant'Agostino” di Savona, dott. Nicolò Mangraviti.
    (richiesta del consigliere Daniela Pongiglione del gruppo consiliare “Noi per Savona – Verdi” e AA acquisita a protocollo con il n. 47705 in data 28 settembre 2011).

Seduta n. 3

Data: 10 novembre 2011 - ore 14:30

Sede: Palazzo civico

Ordine del giorno

  1. Approvazione del verbale della seduta n. 2 del 20 ottobre 2011.
  2. Welfare e presentazione della riorganizzazione dei Servizi alla Persona.
  3. Minori affidati al Comune di Savona: audizione dell'assessore ai Servizi alla Persona.

Seduta n. 2

Data: 20 ottobre 2011 - ore 14:30

Sede: Palazzo civico

Ordine del giorno

  1. Approvazione del verbale della seduta n. 1 del 18 luglio 2011.
  2. ASL 2 Savonese. Audizione del direttore generale dott. Flavio Neirotti in merito al Piano di Rientro Straordinario.

Seduta n. 1

Data: 18 luglio 2011 - ore 15,30

Sede: Palazzo civico

Ordine del giorno:

  1. Nomina del Presidente.
  2. Nomina del Vicepresidente
  3. Calendarizzazione delle riunioni.
torna all'inizio del contenuto