1208790229

 

   Lavori della Prima Commissione a partire dall'anno 2019: convocazioni, audio e verbali delle sedute

 

 

ARCHIVIO STORICO A PARTIRE DALL'ANNO 2011 (convocazioni, audio e verbali delle sedute):

Anno 2018

Seduta n. 15

Data: 4 dicembre 2018, ore 15:00
Sede: Palazzo Comunale
Ordine del giorno

  1. APPROVAZIONE DEL VERBALE DELLA SEDUTA N. 14 DEL 26 NOVEMBRE 2018.
  2. PRESA D'ATTO DEL PIANO CONCORDATARIO PRESENTATO DA ATA S.P.A., IN CONFORMITA' AGLI INDIRIZZI IMPARTITI CON DELIBERA N. 35 DEL 27 SETTEMBRE 2018. CONSEGUENTE AUTORIZZAZIONE ALLA COSTITUZIONE DI UNA SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA (NEWCO) ED ALLA PROROGA, FINO AL 31 DICEMBRE 2028, DEL CONTRATTO DI SERVIZIO PER L'AFFIDAMENTO DEL CICLO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI E DI IGIENE URBANA, NELL'AMBITO DELL'ESECUZIONE DEL PIANO, PREVIA AUDIZIONE DEI VERTICI DELLA SOCIETA' ATA S.P.A.

 

Seduta n. 14

Data: 26 Novembre 2018, ore 15:00
Sede: Palazzo Comunale
Ordine del giorno

  1. APPROVAZIONE DEL VERBALE DELLA SEDUTA N. 13 DEL 9 OTTOBRE 2018.
  2. SETTORE GESTIONE RISORSE FINANZIARIE/ECONOMATO / SERVIZIO TRIBUTI: REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLA PUBBLICITA' E DELLE AFFISSIONI E PER L'APPLICAZIONE DELL'IMPOSTA SULLA PUBBLICITA' E DEL DIRITTO SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI.
  3. SERVIZIO ORGANI ISTITUZIONALI/CONTROLLI, TRASPARENZA E LEGALITA': PRESA D'ATTO DELLA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO PROVINCIALE N. 31 DEL 19 MAGGIO 2018, AVENTE AD OGGETTO LA RIAPPROVAZIONE E L'AGGIORNAMENTO DEL PIANO D'AMBITO PER L'ATO CENTRO OVEST 1. COSTITUZIONE DELLA SOCIETA' CORSORTILE PER AZIONI DENOMINATA ACQUE PUBBLICHE C.S.P.A. ESAME ED APPROVAZIONE ATTI COSTITUTIVI.
  4. SETTORE GESTIONE RISORSE FINANZIARIE/ECONOMATO - SERVIZIO TRIBUTI. MODIFICHE AL REGOLAMENTO COMUNALE PER L'OCCUPAZIONE DI SPAZI ED AREE PUBBLICHE E PER L'APPLICAZIONE DEL RELATIVO CANONE
  5. SETTORE GESTIONE RISORSE FINANZIARIE/ECONOMATO.
    SERVIZIO BILANCIO E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA.
    VARIAZIONE N.10 AL BILANCIO DI PREVISIONE 2018-2020

 

Seduta n. 13

Data: 9 ottobre 2018, ore 14:30
Sede: Palazzo Comunale
Ordine del giorno

  1. ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE.
  2. APPROVAZIONE DEL VERBALE DELLA SEDUTA N. 12 DEL 14 SETTEMBRE 2018 E DEL VERBALE DELLA PROSECUZIONE DELLA SEDUTA STESSA, TENUTASI IN DATA 19 SETTEMBRE 2018.
  3. SETTORE GESTIONE RISORSE FINANZIARIE/ECONOMATO / SERVIZIO BILANCIO E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA. APPROVAZIONE BILANCIO CONSOLIDATO 2017 DEL "GRUPPO AMMINISTRAZIONE PUBBLICACOMUNE DI SAVONA".
  4. SETTORE GESTIONE RISORSE FINANZIARIE/ECONOMATO / SERVIZIO BILANCIO E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA. VARIAZIONE N. 9 AL BILANCIO DI PREVISIONE 2018/2020.

 

Seduta n. 12 - Prosecuzione dei lavori

Data: 19 settembre 2018, ore 14:30
Sede: Palazzo Comunale
Ordine del giorno

  1. PIANO CONCORDATO PER LA CONTINUITA' AZIENDALE DELLA SOCIETA' PARTECIPATA ATA S.P.A. - ATTO DI INDIRIZZO

 

Seduta n. 12

Data: 14 settembre 2018, ore 15:00
Sede: Palazzo Comunale
Ordine del giorno

  1. APPROVAZIONE DEL VERBALE DELLA SEDUTA N. 11 DEL 09 agosto 2018.
  2. PIANO CONCORDATO PER LA CONTINUITA' AZIENDALE DELLA SOCIETA' PARTECIPATA ATA S.P.A.. ATTO DI INDIRIZZO
  3. SETTORE AFFARI GENERALI - SERVIZIO PATRIMONIO. ALIENAZIONE PICCOLA PORZIONE DI TERRENO SITO IN ZONA ZINOLA MAPPALE 475, FOGLIO 78
  4. SETTORE GESTIONE RISORSE FINANZIARIE/ECONOMATO. SERVIZIO BILANCIO E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA. APPROVAZIONE DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE 2019-2021.

 

Seduta n. 11

Data: 9 agosto 2018, ore 15
Sede: Palazzo Comunale
Ordine del giorno

  1. APPROVAZIONE DEL VERBALE DELLA SEDUTA N. 10 DEL 20 LUGLIO 2018.
  2. AUDIZIONE DELLA RAPPRESENTANZA SINDACALE UNITARIA DI ATA S.P.A.
    (Richiesta, ai sensi dell'art. 16, comma 4, del regolamento del Consiglio Comunale, del consigliere Manuel Meles del gruppo consiliare "MoVimento 5 Stelle" et aa. acquisita al protocollo generale dell'Ente con il n. 57199 del 1 agosto 2018)

 

Seduta n. 10

Data: 20 luglio 2018, ore 15
Sede: Palazzo Comunale
Ordine del giorno

  1. APPROVAZIONE DEL VERBALE DELLA SEDUTA N. 9 DEL 20 GIUGNO 2018.
  2. SETTORE GESTIONE RISORSE FINANZIARIE/ECONOMATO. SERVIZIO BILANCIO E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA
    VARIAZIONE DI ASSESTAMENTO GENERALE DEL BILANCIO DI PREVISIONE 2018/2020
  3. SETTORE GESTIONE RISORSE FINANZIARIE/ECONOMATO. SERVIZIO BILANCIO E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA
    VERIFICA EQUILIBRI DI BILANCIO 2018/2020 EX ARTICOLO 193 DECRETO LEGISLATIVO 267/2000

 

Seduta n. 9

Data: 20 giugno 2018, ore 15:30
Sede: Palazzo Comunale
Ordine del giorno

  1. APPROVAZIONE DEL VERBALE DELLA SEDUTA N. 8 DEL 21 MAGGIO 2018.
  2. RATIFICA DELLA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 101 DEL 12 GIUGNO 2018 AD OGGETTO "SETTORE GESTIONE RISORSE FINANZIARIE/ECONOMATO. SERVIZIO BILANCIO E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA. VARIAZIONE N. 5 AL BILANCIO DI PREVISIONE 2018/2020 ASSUNTA CON I POTERI DEL CONSIGLIO COMUNALE"
  3. SETTORE GESTIONE RISORSE FINANZIARIE/ECONOMATO - SERVIZIO BILANCIO E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA.
    VARIAZIONE N. 6 AL BILANCIO DI PREVISIONE 2018/2020.

 

Seduta n. 8

Data: 21 maggio 2018, ore 14:45
Sede: Palazzo Comunale
Ordine del giorno

  1. APPROVAZIONE DEL VERBALE DELLA SEDUTA N. 7 DEL 6 APRILE 2018.
  2. SETTORE AFFARI GENERALI / SERVIZIO PATRIMONIO.
    ATTRIBUZIONE A COMUNI, PROVINCE, CITTA' METROPOLITANE E REGIONI DI UN PROPRIO PATRIMONIO IN ATTUAZIONE DEL FEDERALISMO DEMANIALE (ART. 56 BIS DEL DECRETO LEGGE 21 GIUGNO 2013 N. 69) - CONFERMA DELLA VOLONTA' DI ACQUISIRE.
  3. PRESA D'ATTO DI MODIFICHE STATUTARIE CONCERNENTI LA SOCIETA' PARTECIPATA IRE S.P.A. - AUTORIZZAZIONE ALLA STIPULA DI PATTI PARASOCIALI.
  4. SETTORE GESTIONE RISORSE FINANZIARIE/ECONOMATO.
    APPROVAZIONE DEL RENDICONTO DELLA GESTIONE PER L'ESERCIZIO FINANZIARIO 2017.
  5. SETTORE GESTIONE RISORSE FINANZIARIE/ECONOMATO - SERVIZIO BILANCIO E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA.
    VARIAZIONE N. 3 AL BILANCIO DI PREVISIONE 2018/2020.
  6. ADOZIONE DEL REGOLAMENTO COMUNALE DI ATTUAZIONE DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 RELATIVO ALLA PROTEZIONE DELLE PERSONE FISICHE CON RIGUARDO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI.
  7. APPROVAZIONE DI MODIFICHE STATUTARIE CONCERNENTI LA SOCIETA' PARTECIPATA IPS S.C.P.A. - AUTORIZZAZIONE ALLA STIPULA DI PATTI PARASOCIALI

 

Seduta n. 7

Data: 6 aprile 2018, ore 15
Sede: Palazzo Comunale
Ordine del giorno

  1. APPROVAZIONE DEI VERBALI DELLE SEDUTE N. 3 DEL 12 FEBBRAIO 2018, N. 4 DEL 14 FEBBRAIO 2018, N. 5 DEL 19 FEBBRAIO 2018 E N. 6 DEL 21 FEBBRAIO 2018
  2. PRESA D'ATTO DI MODIFICHE STATUTARIE CONCERNENTI LA SOCIETA' PARTECIPATA FILSE S.P.A. - AUTORIZZAZIONE ALLA STIPULA DI PATTI PARASOCIALI
  3. RATIFICA DELLA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 50 DEL 21 MARZO 2018 AD OGGETTO "SETTORE GESTIONE RISORSE FINANZIARIE/ECONOMATO. SERVIZIO BILANCIO E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA. VARIAZIONE N. 1 AL BILANCIO DI PREVISIONE 2018/2020 ASSUNTA CON I POTERI DEL CONSIGLIO COMUNALE"

 

Seduta n. 6

Data: 21 febbraio 2018, ore 15
Sede: Palazzo Comunale
Ordine del giorno

  1. In merito alle proposte deliberative consiliari ad oggetto "SETTORE GESTIONE RISORSE FINANZIARIE/ECONOMATO - SERVIZIO BILANCIO E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA. NOTA DI AGGIORNAMENTO DEL DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE 2018-2020" e "SETTORE GESTIONE RISORSE FINANZIARIE/ECONOMATO - SERVIZIO BILANCIO E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA. APPROVAZIONE BILANCIO 2018/2020":
    - audizione dell'assessore Pietro Santi, con deleghe a Lavori Pubblici, Ambiente, Verde pubblico e parchi urbani, Rifiuti, Ciclo delle acque, Servizi demografici.
  2. SETTORE GESTIONE RISORSE FINANZIARIE/ECONOMATO - SERVIZIO BILANCIO E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA. NOTA DI AGGIORNAMENTO DEL DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE 2018-2020
  3. SETTORE GESTIONE RISORSE FINANZIARIE/ECONOMATO - SERVIZIO BILANCIO E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA. APPROVAZIONE BILANCIO 2018/2020

I lavori saranno aperti dall’Assessore al Bilancio dott. Silvano Montaldo.

 

Seduta n. 5

Data: 19 febbraio 2018, ore 14:45
Sede: Palazzo Comunale
Ordine del giorno

  1. In merito alle proposte deliberative consiliari ad oggetto "SETTORE GESTIONE RISORSE FINANZIARIE/ECONOMATO - SERVIZIO BILANCIO E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA. NOTA DI AGGIORNAMENTO DEL DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE 2018-2020" e "SETTORE GESTIONE RISORSE FINANZIARIE/ECONOMATO - SERVIZIO BILANCIO E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA. APPROVAZIONE BILANCIO 2018/2020":
    - audizione dell'assessore Paolo Ripamonti, con deleghe a Politiche della sicurezza, Polizia urbana, Politiche agricole e della pesca, Azioni per lo sviluppo locale e partecipato, edifici scolastici, Azioni per l'Agenda Digitale.
    - audizione del sindaco Ilaria Caprioglio, con deleghe a Cultura, Musei, Promozione turistica, Comunicazione, Cooperazione internazionale, Campus universitario e tutto ciò che non è espressamente delegato agli Assessori.
    - audizione dell'assessore Maurizio Scaramuzza, con deleghe a Sport, Impianti sportivi, Manifestazioni e spettacolo, Protezione civile.
  2. APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI ACCORDO DI PROGRAMMA PER LA DETERMINAZIONE DEI LIVELLI DI QUANTITÀ E STANDARD DI QUALITÀ DEI SERVIZI DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE NELL'AMBITO TERRITORIALE OTTIMALE DELLA PROVINCIA DI SAVONA, PER GLI ANNI 2018-2027
  3. APPROVAZIONE DI MODIFICHE STATUTARIE CONCERNENTI LA SOCIETA' PARTECIPATA CONSORZIO PER LA DEPURAZIONE DELLE ACQUE DI SCARICO DEL SAVONESE S.P.A

I lavori saranno aperti dall’Assessore al Bilancio dott. Silvano Montaldo.

 

Seduta n. 4

Data: 14 febbraio 2018, ore 15
Sede: Palazzo Comunale
Ordine del giorno

  1. SERVIZIO PUBBLICO A DOMANDA INDIVIDUALE DI RISTORAZIONE SCOLASTICA. MODIFICA FASCE DI COMPARTECIPAZIONE ALLA SPESA E TARIFFE DA GENNAIO 2018.MODIFICA MODALITÀ DI RIDUZIONE TARIFFARIA DA SETTEMBRE 2018. RIDEFINIZIONE MODALITÀ PRESENTAZIONE ISEE.
  2. In merito alle proposte deliberative consiliari ad oggetto "SETTORE GESTIONE RISORSE FINANZIARIE/ECONOMATO - SERVIZIO BILANCIO E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA. NOTA DI AGGIORNAMENTO DEL DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE 2018-2020" e "SETTORE GESTIONE RISORSE FINANZIARIE/ECONOMATO - SERVIZIO BILANCIO E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA. APPROVAZIONE BILANCIO 2018/2020":
  • audizione dell'assessore Ileana Romagnoli, con deleghe a Sociale, Sanità, Politiche scolastiche ed educative, Politiche abitative, Integrazione e convivenza, Rapporti con il volontariato.
  • audizione dell'assessore Barbara Marozzi, con deleghe a Politiche giovanili, Pari opportunità, Trasparenza e anticorruzione.
  • audizione del vice sindaco Massimo Arecco, con deleghe a Urbanistica, Decentramento e quartieri, Infrastrutture, Edifici storico/culturali, Viabilità

I lavori saranno aperti dall’Assessore al Bilancio dott. Silvano Montaldo.

 

Seduta n. 3

Data: 12 febbraio 2018, ore 15:30
Sede: Palazzo Comunale
Ordine del giorno

  1. Approvazione dei verbali delle sedute n. 1 del 26 gennaio 2018 e n. 2 del 1 febbraio 2018.
  2. SETTORE GESTIONE RISORSE FINANZIARIE/ECONOMATO - SERVIZIO TRIBUTI. DETERMINAZIONE DELLE TARIFFE RELATIVE ALLA TASSA SUI RIFIUTI (TARI) PER L’ANNO 2018.
  3. In merito alle proposte deliberative consiliari ad oggetto "SETTORE GESTIONE RISORSE FINANZIARIE/ECONOMATO - SERVIZIO BILANCIO E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA. NOTA DI AGGIORNAMENTO DEL DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE 2018-2020" e "SETTORE GESTIONE RISORSE FINANZIARIE/ECONOMATO - SERVIZIO BILANCIO E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA. APPROVAZIONE BILANCIO 2018/2020":
  • audizione dell'assessore Silvano Montaldo, con deleghe a Bilancio, Società partecipate, Patrimonio/Economato, Personale, Sevizio legale e Trasporto pubblico.
  • audizione dell'assessore Paolo Ripamonti, con deleghe a Politiche della sicurezza, Polizia urbana, Politiche agricole e della pesca, Azioni per lo sviluppo locale e partecipato, edifici scolastici, Azioni per l'Agenda Digitale RINVIATA AL 19/2/2018
  • audizione dell'assessore Maria Zunato, con deleghe a Sviluppo economico e attività produttive (Industria, Artigianato, Commercio), Energia, Politiche attive del lavoro, Demanio, Azioni per il risparmio energetico, Progetti per l'innovazione.

I lavori saranno aperti dall’Assessore al Bilancio dott. Silvano Montaldo.

 

Seduta n. 2

Data: 1 febbraio 2018, ore 14:30
Sede: Palazzo Comunale
Ordine del giorno

  1. ATA / STATO DI ATTUAZIONE DEL PIANO DI RISANAMENTO / CONSUNTIVO 2017 / PROSPETTIVE AZIENDALI E PIANO INDUSTRIALE CON L'AUDIZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELL'AZIENDA ATA S.P.A.
    (Richiesta del Sindaco avv. Ilaria Caprioglio acquisita a protocollo generale con il numero 5798 del 24.01.2018; richiesta del consigliere Cristina Battaglia del gruppo "Partito Democratico" et aa. acquisita a protocollo generale con il numero 5569 del 24.01.2018).

 

Seduta n. 1

Data: 26 gennaio 2018, ore 15
Sede: Palazzo Comunale
Ordine del giorno

  1. APPROVAZIONE DEI VERBALI DELLE SEDUTE N. 16 DEL 5 NOVEMBRE 2017 E N. 17 DELL'11 DICEMBRE 2017.
  2. SETTORE ATTIVITA' SOCIALI ED EDUCATIVE.
    SERVIZIO PUBBLICO A DOMANDA INDIVIDUALE CENTRO BAMBINI E GENITORI "IL BAULE DELLA FANTASIA". DETERMINAZIONE TARIFFE DI ISCRIZIONE E FREQUENZA.
  3. SETTORE AFFARI GENERALI / SERVIZIO PATRIMONIO.
    APPROVAZIONE DEL PIANO DELLE ALIENAZIONI E VALORIZZAZIONI IMMOBILIARI - ANNI 2018/2020.
  4. SETTORE GESTIONE RISORSE FINANZIARIE/ECONOMATO - SERVIZIO TRIBUTI.
    MODIFICHE AL REGOLAMENTO COMUNALE PER L’APPLICAZIONE DELL’IMPOSTA UNICA COMUNALE (IUC).

 

Documenti
    • Prima Commissione consiliare permanente
      • 06 Novembre 2018