01.12.2017 - Corso gratuito per l'autotutela femminile sabato 2 dicembre al Pala Trincee, Giardini delle Trincee

SAVONA, CORSO GRATUITO PER L'AUTOTUTELA FEMMINILE
Sabato 2 dicembre al Pala Trincee, Giardini delle Trincee. Presente anche il Sindaco Caprioglio

Secondo appuntamento con il “Seminario di sensibilizzazione per la prevenzione della violenza di genere e per l’autotutela femminile”, iniziativa organizzata da Gymnasium Ids e Comune di Savona. Una risposta concreta alla violenza di genere si può esprimere anche e soprattutto fornendo alle donne strumenti pratici e culturali che contribuiscano alla propria consapevolezza personale sia nella vita di tutti i giorni che all'interno dell’ambito familiare.

Ecco perché il Comune di Savona ha deciso di patrocinare e organizzare, in occasione delle settimane dal titolo “Pari opportunità e violenza di genere: dalla parte delle donne” anche due seminari volti alla diffusione di una nuova cultura di maggior rispetto delle proprie capacità sia fisiche che psicologiche al fine di formare cittadine più attente alla propria e altrui incolumità, partendo dal “saper leggere l’ambiente circostante e dal saper adottare le corrette precauzioni per scongiurare preventivamente le potenziali situazioni di pericolo”.

Dopo il successo del primo appuntamento svoltosi sabato scorso, sabato 2 dicembre 2017 al Pala Trincee, dalle 16.00 alle 18.00, si terrà un ulteriore stage, nuovamente aperto a tutti, con relative esercitazioni pratiche tenute dal docente Michele Farinetti - esperto internazionale di tecniche di sicurezza, consulente Forze dell’Ordine e Forze Armate - e dal suo staff composto da professionisti e psicologi specializzati.
All'iniziativa sarà presente anche il Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio.