Sommario delle sezioni presenti


torna su

Notizie dal Comune

03.10.2017 - Al via i Giochi Europei Paralimpici Giovanili

Al via i Giochi Europei Paralimpici Giovanili, in programma a Genova e Savona dal 9 al 15 ottobre. È il più grande appuntamento giovanile paralimpico europeo, che si svolge per la prima volta in Italia. Sono attesi oltre 600 atleti (mille tra sportivi e staff) in arrivo da 26 nazioni: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Israele, Italia, Lituania, Lussemburgo, Montenegro, Norvegia, Olanda, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Turchia.

Da lunedì 9 ottobre le delegazioni inizieranno ad arrivare a Genova. Due giorni di classificazioni, poi la cerimonia di apertura mercoledì 11 ottobre dalle 10:30 in piazza De Ferrari con la partecipazione dei campioni Vittorio Podestà (due volte campione paralimpico a Rio 2016 nell’handbike), Francesco Bocciardo (campione paralimpico a Rio 2016 nel nuoto), Monica Contrafatto (medaglia di bronzo a Rio nei cento metri piani) e Oney Tapia, medaglia d’argento nel Lancio del Disco. 

Le sedi sono la Fiera di Genova (tennis tavolo, goalball, judo non vedenti oltre alla vela nello specchio acqueo antistante), Tower Airport (boccia), Fascia di Rispetto di Prà (nuoto e calcio a 7), Campo della Fontanassa a Savona (atletica leggera).

Tutte le informazioni e il programma completo sul sito web www.epyg2017.com