06.09.2017 - Il Comune di Savona lancia il canale Telegram della Protezione Civile

Si chiama "ProtezioneCivileSavona" ed è la seconda iniziativa del Comune di Savona basata sulla nota piattaforma di messaggistica Telegram dopo il lancio di “ComuneSVEventi”.

"Voglio che diventi soprattutto il canale delle mamme che in questo modo non dovranno più affannarsi per scoprire, ad esempio, se in caso di allerta meteo le scuole saranno aperte o chiuse. E se a Savona siamo 60.000 abitanti, vorrei avere 60.000 iscritti” auspica l’assessore alla Protezione Civile Maurizio Scaramuzza, che insieme alla collega Barbara Marozzi ha seguito il progetto.

“Già oggi quando arrivano gli allerta meteo la polizia locale mette in atto tutta una serie di iniziative, alle quali questo servizio va ad affiancarsi" spiega l'assessore Barbara Marozzi.

Il canale si occuperà di veicolare in tempo reale ai cittadini che vi si iscriveranno tutte le comunicazioni specificamente inerenti la protezione civile, dalle allerta meteo alle chiusure delle scuole.

L’app è gratuita e disponibile per tutti i principali sistemi mobile (iOS, Android e Windows Phone) ma anche per quelli desktop.

Il link per accedere al servizio è il seguente: http://t.me/protezionecivilesv