24.08.2017 - Ordinanza per l'allontanamento e il contenimento di cinghiali rinvenuti in ambito urbano

In proposito alle numerose recenti segnalazioni della presenza di cinghiali in ambito urbano, l'Amministrazione comunale informa i cittadini che è tuttora in vigore l'ordinanza firmata dal Sindaco Ilaria Caprioglio il 4 agosto 2016 con la quale si vieta di fornire alimenti e scarti alimentari agli animali selvatici, in particolar modo agli ungulati appartenenti alla famiglia dei Suidi, specie "Sus scrofa", nome comune "cinghiale", e si ricorda agli abitanti e ai proprietari di terreni nel Comune di Savona che sono tenuti a mantenere puliti e sgomberi i terreni stessi dalla vegetazione infestante.