31.03.2017 - Nuovo Portale Tributi Online

Tributi On Line

Servizio  Tributi On-Line .

Si informano i Sigg.ri contribuenti che dal 31/03/2017  sono  a  disposizione di tutti gli utenti  due nuove procedure  On Line .

1) Portale Tributi On Line [TARI]

Il presente portale realizzato da Sipal per il Comune di Savona  è riservato  a tutti i contribuenti  regolarmente iscritti ai fini TARI  presso il Servizio Tributi e consente loro di poter interrogare e visualizzare la propria posizione  per gli anni 2015 - 2016 , mentre per l'anno  2017 consente anche di poter  ri-stampare i propri F24 corretti per il pagamento della TARI in un unica soluzione o alle rispettive scadenze.

2) Calcolo TARI ON LINE

la procedura web realizzata in collaborazione con Advanced System   simile nel funzionamento alla più nota     "Calcolo IUC"  già ampiamente collaudata ed in uso da diversi anni sul sito del Comune di Savona  è riservata a quei  contribuenti che NON  hanno  ricevuto avvisi  di pagamento TARI  per l’anno  2017, essendo la loro iscrizione avvenuta successivamente alla data di chiusura delle liste di carico finalizzate all'emissione degli avvisi per l'anno corrente .

La procedura consente loro di effettuare in maniera autonoma sulla base degli stessi elementi che hanno o avrebbero indicato nella loro dichiarazione iniziale il calcolo e la stampa dei relativi F24 al fine di effettuare il pagamento della TARI dovuta in autoliquidazione.