22.05.2013 - Iscrizione servizio mensa anno scolastico 2013/2014

COMUNE DI SAVONA
SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA-anno scolastico 2013/14
INFORMATIVA PER LE FAMIGLIE

Si informano tutti i genitori degli alunni che il servizio mensa per il prossimo anno scolastico sarà attivato dal giorno
LUNEDì 23 SETTEMBRE 2013

Per i bambini frequentanti il 1° anno delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado cittadine, per usufruire del servizio di ristorazione occorre effettuare l’iscrizione al servizio mediante apposita domanda da presentare all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune (Via Don Minzoni, 6/2 – Savona – Tel. 019/8310808-809) inderogabilmente entro il 31.07.2013.
Per gli alunni iscritti agli anni scolastici successivi al primo, già iscritti al servizio di ristorazione, l'iscrizione avviene d'ufficio, salva diversa comunicazione della famiglia.

Domanda:
Il modulo di domanda è a disposizione sul sito del Comune (www.Comune.Savona.it/Pubblica istruzione/Ristorazione scolastica/Iscrizioni), presso gli Uffici del Servizio Pubblica Istruzione e presso le Segreterie delle scuole.
Si prega di porre particolare attenzione nella compilazione dei dati anagrafici del richiedente e degli alunni e nell'indicazione degli indirizzi, sia di effettiva residenza che, se diverso, di eventuale domicilio presso cui recapitare la corrispondenza
In caso di variazione successiva dei dati contenuti nella domanda si prega di darne immediata comunicazione scritta al Servizio Pubblica Istruzione.
La domanda va consegnata all'indirizzo di cui sopra. Può anche essere inoltrata via fax (019-804830) o via mail (scuole@comune.savona.it); in tali casi occorre allegare anche copia di documento di identità del richiedente in corso di validità.

Rinuncia al servizio:
E' possibile rinunciare al servizio presentando apposito modulo all'Ufficio Pubblica Istruzione anche via fax (019-804830) o via mail (scuole@comune.savona.it).

Esenzione dal pagamento
Possono chiedere l'esenzione dal pagamento del servizio solo gli utenti residenti che hanno un ISEE non superiore ad Euro 6.450,00.=con riferimento ai redditi dell'anno 2012. Occorre presentare apposita dichiarazione sostitutiva dei dati dell'ISEE, sempre entro il 31 luglio 2013, all'ufficio di cui sopra. In caso di presentazione in corso d'anno, l'esenzione partirà dal primo giorno del mese successivo a quello della richiesta.

Diete differenziate
Dieta differenziata per motivi sanitari: occorre rivolgersi entro il 31/07/2013 all'ASL-U.O. Consultoriale di via Chiappino 29-Dott.ssa Rossi (Tel.019-263091) per l'autorizzazione della dieta.
Si intendono automaticamente rinnovate, senza necessità di autorizzazione, solo le diete già erogate nell'anno precedente a soggetti con intolleranze a carattere permanente (come celiachia, diabete e favismo).
Dieta differenziata per altri motivi (etici, religiosi): può essere chiesta direttamente con la domanda di accesso al servizio e si intende tacitamente rinnovata negli anni successivi.

Le attuali tariffe del servizio, per ciascun pasto, sono le seguenti:
Scuole dell'infanzia e primarie Euro 4,40 – Utenti Scuole secondarie di 1° Euro 4,70 – Utenti Semiesenti Euro 3,40 – Utenti non residenti Euro 4,85.
Per essere ammessi al servizio è necessario essere in regola con i pagamenti degli anni precedenti.
L’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune (Tel.019/8310808-809, scuole@comune.savona.it) è a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.