27.08.2012 - Aperte iscrizioni a 1° Campus per Universitari con Disturbi Specifici dell'Apprendimento

Aperte iscrizioni a primo Campus per Universitari con Disturbi Specifici dell'Apprendimento

Assessorato alla Promozione Sociale e Pubblica Istruzione del Comune di Savona, Associazione Italiana Dislessia Coordinamento AID Regione Liguria e Università degli Studi di Genova promuovono l'iniziativa “Università e DSA” , primo Campus per Universitari con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) in programma presso il Campus di Savona Legino da giovedì 27 settembre a domenica 30 settembre 2012.
Il Campus vuole essere una risposta ai bisogni dei ragazzi universitari con DSA (Dislessia, Disortografia, Disgrafia, Discalculia)che, manifestando nella difficoltà di leggere e di scrivere in modo corretto e fluente, devono affrontare un impegno maggiore rispetto agli altri.
In un contesto accogliente e costruttivo si svolgerà un’esperienza formativa e pratica, che consentirà lo scambio e il confronto tra differenti esperienze e percorsi, con vari momenti di socializzazione e formativi tematici (workshop).
Il Campus, che prevede un soggiorno residenziale dalla sera del 26 settembre al 30 settembre, con pernottamento presso il Seminario Vescovile di Savona (via Ponzone), è riservato a 20 studenti universitari di qualsiasi facoltà con diagnosi di DSA, soci AID.
Gli incontri tematici avranno luogo presso il Campus Universitari di Legino (Savona).
Clicca qui per conoscere costi, modalità di iscrizione e programma completo.
Per richiedere l’iscrizione occorre inviare entro il 5 settembre 2012 all'indirizzo di posta elettronica mailto:savona@dislessia.it i seguenti moduli compilati:
richiesta di partecipazione;
modulo consenso privacy firmato;
documentazione diagnostica completa (scansione dell'originale).