06.06.2012 - Avviso pubblico per la concessione di voucher di natura economica finalizzati a favorire la frequenza di Asilo Nido Estivi e Centri Estivi

Il Distretto Sociosanitario n. 7 Savonese a partire da mercoledì 6 Giugno 2012 e fino al 22 giugno 2012 rende noto un avviso pubblico per la concessione di voucher di natura economica finalizzati a favorire la frequenza di Asilo Nido Estivi e Centri Estivi da parte di minori e supportare le famiglie dove entrambi i genitori lavorano nel periodo giugno - agosto, quando si realizza la chiusura delle attività educative curricolari.
Al voucher di natura economica a sostegno delle rette di frequenza potranno accedere le famiglie che, inserite in lista di attesa per la frequenza del nido estivo pubblico, iscrivano i bambini a centri estivi privati autorizzati a livello distrettuale ovvero per i bambini/ragazzi fino a 13 anni che frequentano centri estivi a diretta gestione comunale o in regime di convenzione.
Al contributo possono accedere la famiglie il cui valore ISEE non sia superiore a 25.000,00= euro e dove entrambi i genitori lavorano.
In caso fossero presenti più minori frequentanti un servizio asilo nido estivo ovvero centro estivo, l'eventuale contributo sarà riconosciuto per ciascun minore.
Il contributo eventualmente concesso sarà attribuito e liquidato in modo posticipato, dopo la presentazione della documentazione relativa al pagamento della quota mensile di frequenza del servizio, e in una unica soluzione nel mese di settembre 2012.
I dettagli dell'avviso e il modulo di richiesta, sono disponibili sul sito del Comune di Savona, Area Servizi Comunali: Servizi Sociali -Distretto Sociosanitario n. 7 Savonese e presso il Servizio Asilo Nido del Comune di Savona, Via Don Minzoni n. 6.
Gli uffici del Distretto Sociosanitario 7 Savonese, siti in via Quarda Inferiore 4 a Savona, secondo piano, n. tel. 019 - 83 10 55 27 - 28 -29 sono a disposizione per tutte le informazioni del caso.