29.05.2012 - E' online "Giocateatro"

Gli alunni della 3A della Scuola Primaria Statale “Astengo” incontrano il Teatro “G.Chiabrera”: sul sito www.teatrochiabrera.it il video “Giocateatro” e il pdf del giornalino di classe “Big Bang” con le recensioni degli spettacoli di Teatroragazzi e una piccola guida al Chiabrera.

Dal 1984 il Teatro Chiabrera presenta con regolarità la stagione del Teatroragazzi, dunque ben ventotto stagioni che hanno reso negli anni familiare ed “abitabile” l'edificio a decine di migliaia di ragazzi a partire dalla scuola materna. Questo forte legame tra lo storico Teatro cittadino e le scuole trova una bella testimonianza nel lavoro che gli alunni della 3A della Scuola Priamaria “Astengo” hanno realizzato e che è visibile sul sito ufficiale del teatro www.teatrochiabrera.it : parliamo di “Giocateatro”, un video di 10 minuti alla scoperta del Chiabrera, accompagnato dal pdf con il giornalino del circolo didattico Savona-Fornaci “Big Bang” che riporta una piccola guida al Teatro e alcune "recensioni" degli spettacoli di questa stagione di Teatroragazzi, oltre 7.000 presenze e davvero un alto gradimento.
Il lavoro realizzato dagli alunni della 3A della Scuola "Astengo", nato dall'interesse e dalla curiosità di conoscere e far conoscere meglio l'edificio anche negli spazi non consueti per lo spettatore, testimonia l'attaccamento e il "giusto" orgoglio dei nostri piccoli cittadini per il Teatro.
Il progetto è stato guidato dalle maestre Silvia Gennario e Lucia Bonasio. Il video è stato realizzato con la collaborazione tecnica di Roberto Porro ed è davvero di pregevole fattura, tutto da vedere ed ascoltare per conoscere meglio uno dei tesori della cultura della città.