08.05.2012 - Incontri informativi su organizzazione Istituti Comprensivi

“Gli Istituti comprensivi:una nuova realtà nella scuola savonese”

Il Comune di Savona, insieme a tutti i componenti del Patto per la Scuola, organizza alcuni incontri aperti a tutte le famiglie e al personale scolastico, per illustrare le modalità organizzative che, a partire dal prossimo mese di settembre, porteranno all'attuazione di 4 Istituti comprensivi che sostituiranno l'attuale organizzazione scolastica savonese.
Durante l'incontro sarà presentato il nuovo assetto scolastico e, con la collaborazione del Dott. Elio Raviolo, già Dirigente scolastico di Istituto comprensivo, e dei Dirigenti delle scuole del territorio savonese, si cercherà di capire meglio come funziona e cosa comporta la creazione di un Istituto comprensivo, secondo quanto previsto dal nuovo piano di dimensionamento della rete scolastica approvato recentemente dalla Regione Liguria.
Gli incontri si svolgeranno, dalle ore 16 alle ore 18, nelle seguenti giornate:

Per l' Istituto comprensivo I
(Scuole Sguerso, Rodari, Mazzini, La Rusca,Noberasco, Santuario, Pertini- Villapiana, Pertini-Lavagnola)
Martedì 22 maggio 2012
presso la scuola primaria Mazzini di via Verdi n. 15

Per l' Istituto comprensivo II
(Scuole Piramidi,Munari, infanzia Carando,Colombo,Mameli, primaria Carando,Pertini sede, Pertini- Carando)
Mercoledì 23 maggio 2012
presso la scuola primaria Colombo di via Caboto n. 2

Per l' Istituto comprensivo III
(Scuole infanzia e primaria De Amicis,Astengo,, Guidobono)
Lunedì 28 maggio 2012