31.03.2011 - Convenzioni per concessione credito a fornitori Comune

AVVISO RIVOLTO AGLI ISTITUTI DI CREDITO INTERESSATI A CONCEDERE FINANZIAMENTI AI FORNITORI DEL COMUNE.

La Giunta Comunale nella seduta del 29/03/2011 con deliberazione n.89, ha approvato due schemi di convenzione relativi alle condizioni e modalità operative delle operazioni di cessione di credito e relative certificazioni:
CONVENZIONE PER IL SOSTEGNO DELL'ACCESSO AL CREDITO DEI FORNITORI DEL COMUNE DI SAVONA ATTRAVERSO LA CESSIONE PRO-SOLUTO DEI CREDITI A FAVORE DI BANCHE OD INTERMEDIARI FINANZIARI AUTORIZZATI;
CONVENZIONE QUADRO CON GLI ISTITUTI DI CREDITO PER LA CONCESSIONE DI FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE CON CESSIONE DI CREDITO PRO-SOLVENDO ASSISTITA DA ATTESTAZIONE DEL COMUNE DI SAVONA

Le banche interessate sono invitate a manifestare il proprio interesse alla sottoscrizione di contratti di cessione di credito con le imprese titolari di appalti e forniture, progettazioni, lavori pubblici rientranti nelle spese di investimento dell'ente, relativamente a crediti certi, liquidi ed esigibili vantati dai fornitori del Comune, secondo le modalità e condizioni allegate agli schemi di convenzione.
Nelle richieste di adesione, dovranno essere specificate le condizioni economiche applicabili ai fornitori interessati, mediante compilazione dell'allegato 2 – contenuto in ciascuno delle convenzioni - "Documento di riepilogo delle condizioni applicabili ai fornitori per le cessioni di credito pro-soluto o pro-solvendo".
La richiesta di adesione indirizzata al Comune di Savona – Servizio Ragioneria – corso Italia 19 – 17100 Savona, potrà essere:

-recapitata a mano presso l'Ufficio Protocollo;
-inviata a mezzo posta;
-inviata a mezzo mail al seguente indirizzo: uscite@comune.savona.it

Eventuali informazioni potranno essere richieste al seguente ufficio:
Servizio Ragioneria – Contabilità Generale c/o sede Municipale – tel 019-8310662
responsabile del procedimento Zanghi Antonella