01.02.2011 - Aperto all'Anagrafe lo sportello di intermediazione culturale

E' aperto presso lo Sportello n.6 dell'Anagrafe del Comune di Savona il servizio di "Intermediazione culturale" di lingua araba ed albanese.Il Servizio, che risponde al numero telefonico 0198310652, è aperto il lunedì, dalle 8 alle 12.30 e il giovedì, dalle 14.30 alle 16.45.
Lo sportello  si avvale di mediatori culturali di lingua straniera e svolge funzioni di informazione, accoglienza ed orientamento  presso i Servizi Demografici del Comune di Savona.
L'iniziativa è promossa dal Distretto Sociosanitario n. 7 Savonese con la finalità di rendere più fluido ed accessibile il rapporto dei cittadini immigrati con i servizi sociali e sociosanitari e le associazioni, con l'obiettivo di fornire risposte quanto più conformi alle esigenze di integrazione socio - culturale di ogni singolo individuo.
Allo sportello si può accedere dagli ingressi di via Manzoni,corso Italia e Piazza Sisto IV.