Sommario delle sezioni presenti


torna su

Notizie dal Comune

21.01.2011 - Presentata la Carta dei Servizi per la ristorazione scolastica

Presentata in Comune , alla presenza dei genitori e dagli insegnanti delle scuole e degli asili nido savonesi la Carta dei servizi per la Ristorazione Scolastica.
La Carta è stata elaborata dalla Ditta CAMST, attuale affidataria del servizio mensa sia per le scuole (infanzia, primarie e secondarie di primo grado) sia per gli asili nido comunali, con la collaborazione ed il coordinamento del servizio attività Educative del Comune.
"Con questa Carta - dichiara l'Assessore alla Promozione sociale, città solidale e Istruzione Isabella Sorgini - l'Amministrazione comunale assume impegni precisi sulla qualità nell'erogazione del servizio nei confronti di tutti gli utenti: l'obiettivo è quello di un continuo miglioramento. Sono stati quindi individuati alcuni standard che permettono di valutare il livello di qualità offerto che saranno costantemente monitorati."
La Carta descrive, inoltre, tutti i servizi offerti nell'ambito della ristorazione scolastica al fine di favorire un rapporto diretto tra il servizio ed i propri utenti, elencando i principi generali che si vogliono garantire nell'erogazione del servizio stesso.
Una parte della Carta è riservata anche alla presentazione della Ditta che gestisce il servizio e ai progetti di educazione alimentare che si attiveranno nelle scuole nel corso dell'anno scolastico, nonchè ai consigli per i genitori sulle buone regole nutrizionali.
L'ultima parte contiene informazioni pratiche relative alla costituzione e al funzionamento degli organi di rappresentanza (Comitati mensa) e alle modalità di accesso al servizio.
Una copia della Carta è stata consegnata a tutti rappresentanti dei genitori nel Comitato mensa e nei prossimi giorni sarà inviata alle scuole, agli asili nido e a ciascun bambino iscritto al servizio di ristorazione.

clicca qui per scaricare il PDF della Carta