05.10.2010 - Ingresso gratuito in Pinacoteca agli under 18, over 65 e studenti universitari

Grazie ad una delibera di Giunta, presentata dall'Assessore alla Cultura del Comune di Savona Ferdinando Molteni, viene esteso l'ingresso gratuito in Pinacoteca alle persone fino ai 18 anni, alle persone oltre i 65 anni ed agli studenti universitari.
Fino ad oggi l'ingresso gratuito alla Pinacoteca era riservato ai bambini fino ai 12 anni, ai portatori di handicap, alle guide turistiche, ai giornalisti, mentre ad alcune categorie è riservato l'ingresso ridotto. Il Servizio Musei ha riscontrato che sempre più frequentemente i complessi museali statali e civici consentono l'ingresso gratuito ai visitatori under 18 e over 65 e agli studenti universitari (dietro presentazione della tessera rilasciata dalla Facoltà frequentata) e con la delibera approvata oggi anche la Pinacoteca Civica offre questa preziosa opportunità.

clicca qui per maggiori informazioni