02.07.2010 - 3 Luglio inaugurazione dello Scaletto senza scalini

Presentata nello scorso marzo, prende il via operativamente sabato 3 luglio, alle ore 10.30, l´iniziativa "Allo scaletto senza scalini", promossa dalla Cooperativa Sociale Onlus "Laltromare" con la Commissione Consiliare per l´Abbattimento delle Barriere Architettoniche e in collaborazione con gli Assessorati comunali all´Ambiente, alla Promozione Sociale, ai Quartieri.
L´iniziativa, che si svolge presso l´area libera dello “scaletto” di Corso Vittorio Veneto, è volta ad incentivare un turismo durevole ed uno sviluppo sostenibile, con particolare attenzione alle persone svantaggiate, coinvolte attivamente nel progetto sia dal punto di vista dell´inserimento lavorativo (Laltromare è infatti costituita per circa il 30% da persone svantaggiate) che ai fini di un supporto alle persone con handicap motorio, permettendo loro di godere di una balneazione sicura.
clicca qui per ulteriori informazioni