25.05.2010 - Nuove tariffe taxi a Savona, anche a prezzo fisso per alcune tratte

Migliorano le tariffe dei taxi a Savona, in un´ottica di valorizzazione e promozione turistica della città. E´ questo l´importante esito del tavolo di lavoro che l´Associazione Albergatori di Savona ha proposto al comune di Savona per elaborare insieme con i titolari delle attività di taxi uno schema tariffario migliorativo.
L´obiettivo del progetto è quello di favorire nei confronti del fruitore del taxi, turista ma ovviamente anche savonese, una sempre maggiore trasparenza, chiarezza e semplificazione per quanto concerne le tariffe fisse dagli alberghi cittadini alle principali mete fruite sul territorio.
Nell´ultima riunione del tavolo di lavoro, che si è svolta lo scorso 11 maggio, è stato raggiunto un accordo tra tutte le parti, in ordine ai percorsi soggetti a tariffa fissa. Si è stabilito che l´applicazione del nuovo sistema tariffario potrà essere opportunamente sperimentata per il periodo di un anno a far data dall´esecutività del provvedimento, ai fini di poter utilmente valutarne gli esiti.
clicca qui per prendere visione delle nuove tariffe fisse stabilite per percorsi predeterminati dagli hotel di Savona a determinate destinazioni, nonché delle tariffe a tassametro in vigore dal 1.11.2007.