09.04.2010 - Entro il 30/4 adesione banche a schema di convenzione per cessione credito

INDAGINE DI MERCATO TRA GLI ISTITUTI DI CREDITO INTERESSATI A CONCEDERE FINANZIAMENTI AI FORNITORI DEL COMUNE.

La Giunta Comunale nella seduta del 31/03/2010 ha approvato lo schema di convenzione relativo alle condizioni e modalità operative delle operazioni di cessione di credito e relative certificazioni di cui al DECRETO MEF 19/05/2009.
Le banche interessate sono invitate a presentare le proprie adesioni per la sottoscrizione di contratti di cessione di credito con le imprese titolari di appalti e forniture, progettazioni, lavori pubblici rientranti nelle spese di investimento dell´ente, relativamente a crediti certi, liquidi ed esigibili vantati dai fornitori del Comune, secondo le modalità e la modulistica di cui al citato decreto.
Nelle richieste dovranno essere specificate le condizioni economiche applicabili ai fornitori interessati:
tasso massimo pari all´euribor corrispondente alla durata del finanziamento/ o in alternativa all´euribor 3 mesi maggiorato di una percentuale massima del 2,50%.
La richiesta di adesione indirizzata al Comune di Savona – Servizio Ragioneria – corso Italia 19 – 17100 Savona, da presentare entro le ore 13,00 del 30 aprile 2010 potrà essere:
-recapitata a mano presso l´Ufficio Protocollo;
-inviata a mezzo posta;
-inviata a mezzo mail al seguente indirizzo: uscite@comune.savona.it
Eventuali informazioni potranno essere richieste al seguente ufficio: – Servizio Ragioneria – Contabilità Generale c/o sede Municipale – tel 019-8310662 responsabile del procedimento Zanghi Antonella