08.03.2010 - Il Comune a Expo' 2010 Savona

IL COMUNE DI SAVONA E´ PRESENTE ALL´EXPO 2010 CON INFORMAGIOVANI E INFORMAZIONI SU CAR SHARING, BIKE SHARING, CULTURA, TURISMO E SERVIZI SOCIALI

Il Comune di Savona conferma, rafforzandola, la propria presenza all´Expo di Savona, in programma dal 6 al 15 Marzo 2010 in Piazza del Popolo, con uno stand ricco di informazioni su importanti servizi, reso possibile grazie all´Assessore allo Sviluppo Economico, Franco Aglietto.
Prima novità di questa edizione è rappresentata, grazie alla concertazione con l´Assessore alla Promozione Sociale Isabella Sorgini,dal trasferimento del servizio Informagiovani, gestito da Cooperarci, per tutto il periodo della Fiera, presso lo stand.
In particolare, Informagiovani, sarà a disposizione in fiera con il proprio personale dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 23 e il sabato e la domenica dalle 14.30 alle 23. In Corso Italia il servizio rimarrà attivo solo al mattino, dal lunedì al venerdì, secondo il consueto orario, cioè dalle 10 alle 12.30.
Seconda novità: presso lo stand sarà fornito, a cura di Savona Car Sharing. il servizio di informazioni sul car sharing e il bike sharing, importanti iniziative per la promozione di una mobilità sostenibile, promosse dall´Amministrazione Comunale. In questo caso, il personale sarà presente: sabato 6 marzo dalle 16 alle 23; lunedì 8 e mercoledì 10 dalle 17 alle 23, venerdì 12 dalle 17 alle 22.
Confermata e rinforzata inoltre anche per l´edizione 2010 la presenza del personale preposto per fornire informazioni e materiali su importanti tematiche e servizi del Comune di Savona: Servizi Sociali, Asili Nido, Bonus gas energia, Biblioteca, Pinacoteca Civica, Museo Archeologico, Futurismo, Teatro Chiabrera, Cultura, Turismo, Presidio Slow Food Chinotto.