03.02.2010 - Giovedý 4 Febbraio inaugurazione campo Ruffinengo

Verrà inaugurato Giovedì 4 Febbraio il Campo di calcio comunale “Ruffinengo” (in Corso Svizzera, località Legino), oggetto di intervento di riqualificazione.
“Si tratta di un intervento importante - sottolinea anche l´Assessore allo Sport Luca Martino - perché si colloca in un´ampia azione di riqualificazione di campi da calcio comunali, promossa da questa Amministrazione”.
Il Campo Ruffinengo - delle dimensioni di circa 7200 mq, utilizzato esclusivamente per il gioco del calcio a livello agonistico ed amatoriale e già oggetto di vari interventi di manutenzione straordinaria agli attigui locali servizi e spogliatoi – era in terra battuta.
Il manto del campo è stato trasformato in sintetico, utilizzando un particolare tappeto in erba denominato "MONDOTURF Monofibre 12 FTS", prodotto da Mondo S.p.a..
I lavori di straordianria manutenzione hanno riguardato non solo il rifacimento del campo, ma anche la sostituzione della recinzione.
Per quanto riguarda gli spogliatoi, è stato fatto un accurato restiling, utilizzando quale mano d´opera il personale della Ferrania, mentre il materiale è stato messo a disposizione dal gestore del campo USD Legino 1910.
Attualmente si è in fase di attesa dell´omologazione da parte della Lega Nazionale Dilettanti, necessaria per l´espletamento dei campionati ufficiali.
PROGRAMMA INAUGURAZIONE DEL 4 FEBBRAIO
Ore 16: Cerimonia di inaugurazione alla presenza delle Autorità cittadine
Ore 16,15: Anteprima della Scuola Calcio dell’U.S.D. Legino 1910
Ore 17: Gara amichevole Savona F.B.C. 1907 - U.S.D. Legino 1910 Prime squadre
Ore 17,50: Gara amichevole Vado F.C. - U.S.D. Legino 1910 Prime squadre
Ore 18,20: Esibizione del Settore Giovanile dell’U.S.D. Legino 1910 (Categorie Pulcini - Esordienti - Allievi) Ad arbitrare sarà l´ex arbitro di serie A Graziano Cesari.
Ore 19: Rinfresco