02.12.2009 - Sabato 5 Dicembre accensione Albero di Natale in Piazza Sisto IV

Sabato 5 dicembre 2009, alle ore 18, si terrà la tradizionale accensione dell´Albero di Natale in Piazza Sisto IV, davanti al Palazzo Civico.
E´ questo un appuntamento che si rinnova ogni anno e contribuisce a creare quella atmosfera di festa tipica del periodo natalizio, con le Festività ormai incombenti.
L´albero utilizzato per il Natale 2009 è un abete rosso di circa 13 m. La pianta, un esemplare di Picea excelsa, è stata presa a Calizzano dal Vivaio Michelini di Borghetto S.Spirito, che fornisce anche i ciclamini rossi da posizionare intorno alla base dell’albero.
Saranno circa 170 ciclamini rossi e 30 siepi di photinia sia per il completamento della decorazione sia per impedire l’accesso alla base dell´albero per ovvi motivi di sicurezza.
Il posizionamento della pianta è stato effettuato gratuitamente dalla Ditta Vernazza che, come ogni anno, dona al Comune di Savona questo intervento.
Le luci, che verranno posizionate da domani a sabato mattina sono fornite dalla ditta Milleluci di Alessandria.
Verranno posizionate delle catene di micro lampade a luce calda fissa.
I lavori (salvo imprevisti legati al meteo) dovranno concludersi sabato nel primo pomeriggio, in tempo per l´accensione prevista per le ore 18.
L´Albero di Natale di Piazza Sisto IV resterà acceso fino al 6 gennaio 2010.