12.11.2009 - "Uno sguardo dal muro" : alla Barrili in mostra le prime pagine dei quotidiani italiani

"Uno sguardo dal muro": le prime pagine di vent´anni fa del Corriere della Sera e di Repubblica esposte alla Biblioteca Barrili fino alla fine del 2009

Sta riscuotendo molto interesse e molti apprezzamenti da parte degli utenti della Barrili la mostra “Uno sguardo dal muro” iniziata il 5 novembre e che si concluderà a fine anno.
Ogni giorno in Biblioteca vengono esposte le riproduzioni delle prime pagine del Corriere della Sera e di Repubblica, per ripercorrere con le parole di vent´anni fa gli sconvolgimenti dell´Europa orientale. In Biblioteca, oltre ai due giornali esposti, si possono consultare altri undici quotidiani dell´epoca: La Stampa - L´Unita´ - Il Secolo XIX - Il Manifesto - Il Sole 24 ore Il Giornale - Il Lavoro - L´Osservatore Romano - Il Popolo - Il Giorno - L´Avanti, oltre a diversi settimanali.
A contorno della mostra è presente una rassegna di libri, di nuove e vecchie pubblicazioni e di ulteriori immagini tratte da volumi e periodici della Biblioteca.
La mostra è aperta dal lunedi al sabato dalle 8.45 alle 18.30 (per il materiale in deposito pausa tra le 12.30 e le 14).
L´iniziativa è stata segnalata anche dal portale regionale culturale http://www.culturainliguria.it