27.10.2009 - 31 Ottobre torna il Trekking Urbano

Sabato 31 Ottobre torna il TREKKING URBANO.

“Spiriti sotto spirito” è un percorso per scoprire luoghi e situazioni che vanno dal grottesco al sentimentale, dalla realtà all´immaginazione.
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Savona - LABTER, con la partecipazione del TimoteoTeatro e della libreria UBIK, e si inserisce nell’iniziativa della V Giornata nazionale del Trekking urbano, mirata a promuovere un percorso storico-artistico-teatrale che illustri le bellezze della città. Sotto le mura della Fortezza del Priamar un gruppo di "spiriti" ben conservati dalla salsedine scorterà la caravana alla scoperta del più antico e savonese anfiteatro: il mare.
Il percorso, rivolto a bambini dai 6 ai 12 anni accompagnati, comprende la ricerca di momenti di vita marinara, l´esplorazione e il ballo all´Isola della Gioventù, la visita alle baracche dei pescatori e alla piccola chiesa del Borgo Fornaci, il trasferimento all´importante rione Santa Rita, l´attraversamento di un altro ponte sul torrente Letimbro ed il ritorno alla città medievale e ottocentesca.
Chi parteciperà al percorso assisterà a brevi performances teatrali realizzate da Timoteo Teatro correlate ai luoghi, ai personaggi e alla storia della città di Savona. Verranno infatti raccontate storie di streghe e fantasmi e dove ci si immergerà nella magica atmosfera di Halloween; insieme ai bambini verranno inoltre cercati e raccontati gli spettri presenti alla fortezza del Priamar, fino a scendere nel centro città. La carovana continuerà il suo viaggio verso il porto antico per concludere davanti alla Torretta e, in Calata Sbarbaro, una sorpresa per tutti.
Il percorso ha una durata complessiva di circa 3 ore, una lunghezza di circa 4km.
Punto di partenza, alle ore 16 e alle ore 20.30, presso il parcheggio sottostante la Fortezza del Priamar. Alla fine merenda per tutti
Per informazioni: tel. 0198310816