Sommario delle sezioni presenti


torna su

Notizie dal Comune

26.10.2009 - Franco Mussida al Chiabrera il 29 ottobre

FRANCO MUSSIDA AL CHIABRERA GIOVEDI´ 29 OTTOBRE

Prende il via il grande progetto di collaborazione tra il CPM Music Institute di Milano, Comune di Savona e Accademia Musicale di Savona con un concerto di Franco Mussida.
Il Comune di Savona dà l’avvio, grazie al CPM Music Institute di Milano, diretto da Franco Mussida storico leader della PFM, e in collaborazione con l’Accademia Musicale di Savona, ad un importante progetto finalizzato ad offrire un migliore servizio culturale e formativo alla popolazione giovanile, attraverso una serie di attività che hanno come protagonista la musica.
E’ un progetto ampio che comprende l’istituzione di un CPM Point a Savona presso l’Accademia Musicale di Savona.
Didattica coordinata, metodologie innovative e docenti per workshop e seminari di approfondimento nell’ambito della Musica Contemporanea Popolare e del Jazz: è la ricetta del CPM Music Institute di Milano per questo corso di grande valenza che si attiverà già nell’anno accademico 2009-2010.
Il 29 ottobre 2009, alle ore 21,00, nell’ambito di questa cooperazione si terrà un concerto di Franco Mussida dal titolo “Le stanze della Musica”, con Roberto Gualdi, ad ingresso gratuito, al Teatro Gabriello Chiabrera. Scopo dell’intero progetto di collaborazione è quello di accrescere la sensibilità della città nei confronti della crescita culturale dei giovani del più ampio comprensorio savonese.