16.09.2009 - Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

Iniziative promosse dal Laboratorio Territoriale per l´Educazione Ambientale LABTER del Comune di Savona in collaborazione con Savona Car Sharing, nell´ambito della EUROPEAN MOBILITY WEEK 2009 (Settimana europea della Mobilità Sostenibile)
17 settembre 2009
Presentazione dei percorsi didattici "Da scuola a scuola Tam tam per il clima"
Ore 10.00 Sala Consiglio (lato pubblico) del Comune di Savona
19 settembre 2009
Piazza Sisto IV Ore 15.00-18.30 Ciclofficina in strada e prestito biciclette a cura del centro”A Ruota Libera”
“Un Club per Amico” Giornata del Car sharing Ore 15.30 Piazza Sisto IV
Spettacolo/performance VIANDANTI A NOZZE Semi-itinerante sui trampoli con le biciclette giganti Di Patrizia Belardi ; con Patrizia Belardi e Ivan Biglioli
Durata dello spettacolo: circa 60´
Ore 16.30 Spettacolo musicale con i gruppo Fetish Calaveras
20 settembre 2009
ore 09.30-13.00 "Mangialonga" a cura dell´Arci Solidarietà
“Un Club per Amico”
Ore 16.00 Asta pubblica di una bicicletta recuperata e allestita dall´artista Carla Rossi. I proventi verranno devoluti all´iniziativa “Find the bike” di raccolta bici da inviare a Daloa, Costa d´Avorio, Africa. A cura del centro A ruota libera e della ONG “Find the cure”
21 settembre 2009
Ore 08.00 Piazza Leon Pancaldo Trofeo tartaruga
“Un Club per Amico”
Per tutta la settimana “Everyday cyclist tour” e richiesta ai partecipanti di scrivere una e mail/poster indicando i km percorsi tutti i giorni con la bicicletta. Tutti i poster verranno poi mostrati al pubblico con una mostra alla fine del tour