10.09.2009 - 12 Settembre Notte Bianca in Pinacoteca

Torna la Notte Bianca in Pinacoteca Civica a Palazzo Gavotti: la grande musica incontra l´arte sabato 12 settembre 2009 dalle 21 fino a mezzanotte. Ingresso libero ai concerti, al museo e alle mostre. Sabato 12 settembre 2009 a partire dalle ore 21 torna alla Pinacoteca Civica di Savona la "Notte Bianca - La grande musica incontra l´arte".
Dopo il grande successo dello scorso anno, fino a mezzanotte ci sarà per tutta la cittadinanza ed i turisti ingresso libero ai concerti, al museo e alle mostre.
Si alterneranno nelle varie sale dello splendido museo cittadino Stefano Tomasini (arpa); Giovanni Sardo (violino) e Fabrizio Ragazzi (viola); Zibba (cantautore).
L´evento è organizzato dall´Assessorato alla Cultura del Comune di Savona.
Afferma l´Assessore alla Cultura Ferdinando Molteni "Il successo straordinario del 2008 ci ha spinto a ripetere e rinnovare l´evento. Quest´anno per la prima volta un cantautore si esibirà in mezzo alle tele antiche e ai più preziosi tesori d´arte del museo cittadino, che è sempre più un luogo vivo che unisce storia, identità della città, arte antica e cultura contemporanea."
Sarà così possibile ascoltare musica e nel contempo ammirare le splendide collezioni museali, tra le quali ricordiamo le sale del Rinascimento, la grande collezione di maioliche savonesi ed albisolesi seicentesche, i capolavori di arte contemporanea della Fondazione Museo di Arte Contemporanea in memoria di Carlo Cardazzo e molto altro.