08.09.2009 - Bilancio positivo anche quest'anno per il servizio ACTS Spiaggiabus

Per il terzo anno consecutivo ACTS, in collaborazione con il Comune di Savona e l´Associazione Bagni Marini di Savona, ha riproposto con successo il servizio SPIAGGIABUS.
Partita il1 luglio u.s. la navetta gratuita da e per gli stabilimenti balneari del litorale cittadino ha effettuato servizio fino al agosto 2008, con la prima corsa in partenza ore 8.30 da P.zza del Popolo e, sempre in P.zza del Popolo, alle ore 20.00.
Il servizio Spiaggiabus ha registrato, anche quest´anno, un numero medio di passeggeri pari a c.ca 190 persone/giorno (con un incremento pari a circa il 10% rispetto al 2008) che hanno usufruito del bus gratuito per raggiungere le spiagge savonesi.
I picchi di utilizzo del bus si sono registrati nelle giornate di giovedì 16 luglio (con 317 passeggeri); mercoledì 22 luglio (con 321); venerdì 31 luglio (con 296) e le successive giornate infrasettimanali di agosto che hanno fatto registrare quasi sempre l´autobus al completo.
Come l´anno scorso la maggiore affluenza è stata registrata sulle corse del mattino delle ore 9.30 e 10.30 mentre, nella fascia pomeridiana, quelle delle 18.00 e delle 19.00.
Il servizio Spiaggiabus, inoltre, è proseguito in occasione delle manifestazioni estive serali del 25 luglio (Spettacolo Pirotecnico); 2 agosto (Gran Carnevale Estivo); 14 agosto (Lumini in Mare) e 15 agosto (Festa della Bandiera Blu) con corse ogni ora - dalle 20.00 fino all´1.00 che hanno registrato tutte una buona affluenza.