Sommario delle sezioni presenti


torna su

Notizie dal Comune

18.06.2009 - La nave scuola Amerigo Vespucci a Savona

Sabato 20 giugno e domenica 21 giugno 2009 la Nave Scuola "Amerigo Vespucci" della Marina Militare Italiana arriverà nel porto di Savona.
Il senso di questa visita prestigiosa è quella di valorizzare la tradizione marinara attraverso eventi e un programma di visite a bordo. In particolare sarà possibile salire a bordo della splendida nave, vanto della marineria italiana sulla quale in questa occasione sono imbarcati gli allievi del Collegio "Morosini", sabato 20 giugno dalle ore 15 alle ore 19, e domenica 21 giugno dalle ore 11 alle ore 12, e dalle ore 15 alle ore 19.
Per accedere alla nave si può passare dal Ponte Capasso, di fronte alla Torretta. Domenica mattina ci sarà una parentesi culturale per gli allievi del Morosini, per i quali sarà possibile effettuare una visita guidata alla Pinacoteca Civica di Savona in una sorta di interscambio culturale tra la città e la Vespucci.

PROGRAMMA
SABATO 20 GIUGNO 2009
ore 16,30 - Ritrovo presso il Campo di Calcio “Levratto” di Zinola
ore 17,00 - Incontro di calcio - Campioni d´Italia Studenti ITIS Savona contro Collegio “Morosini”
DOMENICA 21 GIUGNO 2009
ore 15,15 - Ritrovo presso il Palazzetto dello Sport di Corso Tardy e Benech
ore 15,45 - Gara amichevole di basket - Selezione cittadina contro Collegio “Morosini”
ore 17,00 - Esibizione Squadra Ritmica della “Fratellanza Ginnastica Savonese”
ore 17,45 - Gara amichevole di pallavolo - Selezione cittadina contro Collegio “Morosini”

In collaborazione con: Capitaneria di Porto di Savona, Associazione Nazionale Marinai d´Italia - Sezione di Savona, Istituto Tecnico Industriale Statale “G. Ferraris” di Savona, Fratellanza Ginnastica Savones, A.S. Volley Savona, Scuola Basket Team 98, Associazione Italiana Arbitri - Sezione di Savona, F.B.C. Veloce 1910, FIPAV di Savona