11.06.2009 - Dal 13 Giugno al 12 Luglio al Priamar mostra di Veronique Massenet

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Savona prosegue nelle attività espositive dedicate all’arte contemporanea nei propri luoghi deputati, in particolare legandola a quello straordinario contenitore culturale che è il Priamar.
Sabato 13 giugno, alle ore 18, nei suggestivi spazi della Fortezza del Priamar di Savona si inaugura l’esposizione “Incontri Divisioni Armonie - Sculture e digigrafie”, un’ampia antologica di Véronique Massenet, artista di origine francese, da anni residente in Italia, divenuta la sua terra d’adozione.
La mostra, che si sviluppa nell’infilata di sale a volta delle Cellette, traccia il percorso creativo personalissimo ed originale della scultrice: accanto alle complesse, affascinanti sculture in legno (40 lavori) e a 30 bronzetti preparatori, ci sono infatti 25 immagini digitali, stampate a getto pigmentato su carta d’arte incollata su tela, che ne ricreano il percorso, divenendo opere d’arte autonome.

Véronique Massenet
Divisioni Incontri Armonie
Sculture e digigrafie
Fortezza del Priamar, SAVONA