11.05.2009 - Attivato su Facebook il gruppo "LO SPORTELLO DELLE IDEE DELLA CITTA' DI SAVONA"

11 Maggio 2009

Presentato questo pomeriggio dal Sindaco di Savona Federico Berruti nell´ambito dell´intervento tenuto presso il Campus Universitario di Legino (Corso "Organizzazione del lavoro e Comunicazione Aziendale" - Scienze della Comunicazione- tenuto dal dott. Rinaldo Marinoni ) uno strumento di dialogo semplice e diretto tra l´Amministrazione comunale di Savona e chiunque, in particolare il mondo giovanile, voglia essere proporre idee per la città che vorrebbe: “LO SPORTELLO DELLE IDEE DELLA CITTA´ DI SAVONA”.
“Abbiamo pensato a questo gruppo – dichiara il Sindaco Berruti – come ad uno spazio dove tutti i cittadini, e in particolare i giovani, hanno la possibilitaà di in modo semplice e diretto con gli Amministratori della Città di Savona. Il gruppo è gestito da personale attivo, che si impegna a dialogare su temi di particolare interesse per la città e a rispondere in modo veloce ed esaustivo alle domande che verranno poste. Oggi, nell´aula del Campus che ha voluto ospitarmi, abbiamo avviato un dialogo importante con gli studenti del Campus; abbiamo sentito studenti dichiararsi fieri di studiare in questa struttura e ascoltato anche altri esporre alcune problematiche, tra cui la necessità di un collegamento più facile con il centro città e con la sua vita. Un tema importante su cui lavoriamo, cercando di favorire ad es. il trasporto pubblico diretto al Campus. Il Campus non deve essere o sentirsi isolato e deve anche meritarsi l´interesse e la stima degli studenti provenienti dalle altre città.”
Il Gruppo su Facebook avrà presto un collegamento diretto con le principali strutture in grado di rispondere alle esigenze dei giovani (ad es. Informagiovani), cercherà di dare risposte semplici e immediate alle domande poste e segnalerà, in parallelo alla comunicazione attivata sul sito internet www.comune.savona.it, tutte le azioni, iniziative, i programmi e i progetti che l´Amministrazione promuove per la città con l´obiettivo di avere un feedback diretto e continuo con i cittadini.