06.04.2009 - Terremtoto in Abruzzo: la missione di Unione Squadre Antincendio Boschivo e Protezione Civile Savona

TERREMOTO DELL’ABRUZZO: LA MISSIONE DI AIUTO DA SAVONA

Il drammatico terremoto che ha colpito la città dell’Aquila vede coinvolta già da oggi l’Unione Squadre Antincendio Boschivo e Protezione Civile Savona, nell’ambito della colonna mobile di protezione civile ligure.
Questo è il primo intervento organizzato dalle strutture di volontari collegate all´Assessorato alla Protezione Civile del Comune di Savona.
Nel primo pomeriggio, una squadra composta da quattro volontari e due mezzi partirà alla volta di La Spezia, punto di raccolta della colonna per poi dirigersi in Abruzzo.
Fanno parte della squadra due operatori di mezzi meccanici ed un elettricista.
I nomi dei volontari sono: Massimo De Francisco, Daniele Briano, Marco Bazzano, Danilo Pirotto. L’Unione Squadre AIB aveva già prestato il suo operato nel terremoto nell’ottobre 1997 in Umbria a San Giovanni Profiamma.